Dal 30 ottobre al 2 novembre Giochi Uniti partecipa alla manifestazione lucchese con ben 300 metri quadri di spazio dedicato, presso lo stand A01 nel padiglione Lucca Games in via Carducci. In questo spazio i dimostratori della grande azienda distributrice italiana si alternereanno presso 30 tavoli per mostrare ai visitatori le novità di questo autunno 2014.

Gli amanti del fantasy vorranno probabilmente dare un'occhiata a The Witcher Adventure Game, il boardgame disegnato da Ignacy Trzewiczek basato sulle avventure dello Strigo Geralt ideato da Andrzej Sapkowski, e protagonista di diversi romanzi e racconti nonché di un videogioco. Nel boardgame i giocatori interpretareanno diversi personaggi intenti a compiere delle missioni, per migliorare le proprie capacità, guadagnare armi e mezzi, e in generale collezionare obiettivi raggiunti in vista della lotta per la vittoria. Il gioco è basato quindi su eventi e incontri, la competizione fra i giocatori è indiretta.

Altri protagonisti della manifestazione saranno Pathfinder il gioco di carte con un'area dedicata a tutte le espansioni del gioco, mentre Warhammer: Diskwars sarà l'ideale per chi vuole organizzare grosse battaglie fantasy. Per il gioco Descent: Viaggi nelle Tenebre avremo l'espansione Descent: il Giuramento del Reietto, con nuovi mostri e nuove missioni da completare. Anche per Talisman, rimanendo nel campo delle espansioni, ci sarà una novità: Talisman, Lande del Fuoco. Il malvagio Ifrit questa volta mette a ferro e fuoco la mappa, e i giocatori dovranno correre ai ripari.

Anche Wiz-War ci presenta un nuovo scenario con Wiz-War: Maledizioni Oscure. Nell'espansione abbiamo una nuova sezione di mappa e la sfida a un antico necromante risorto con tutto il suo patrimonio di incantesimi.

Più semplice, ideale per tutta la famiglia, Pirati!!! Gioco di Dadi, un'avventura che si nutre di dadi e carte, veloce e divertente. Per restare nel campo dei giochi semplici e divertenti abbiamo anche Hobbit Tales di cui s'è già parlato su Fantasy Magazine, un gioco di narrazione e avventura.

Al di là del fantastico cosa c'è? Moltissimi altri giochi, fra cui menzioneremo un boardgame strategico ed economico piuttosto "classico" come Provincia Romana (gestione, sviluppo economico e difesa della civiltà romana in qualche periferia dell'Impero) e per gli amanti della fantascienza X Wing: Assi Ribelli, espansione di X Wing. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di combattimento tattico nell'universo di Guerre Stellari.

Ce n'è per tutti e si potrà anche curiosare in un'area dedicata alla compravendita di giochi dove sarà possibile trovare eventualmente qualche pezzo raro.