La Rizzoli pubblica un romanzo rivolto a giovani e giovanissimi lettori dal titolo La battaglia delle bestie (House of Secrets: Battle of the Beasts, 2014). Il volume e la serie sono scritti a quattro mani da due conosciutissimi autori: Chris Columbus, regista, sceneggiatore e produttore di molti film di grande successo (Gremlins, Goonies, Mamma ho perso l’aereo ecc.). Ned Vizzini è stato scrittore e autore televisivo, purtroppo è morto giovanissimo nel 2013.

La serie per ora conta due titoli: La casa dei segreti (House of Secrets, 2013) e il presente La Battaglia delle bestie.

Nella prima avventura abbiamo conosciuto i fratelli Cordelia, Brendan, e Eleanor Walker, vivono in una bella casa amati e coccolati dai loro genitori, poi tutto cambia quando il loro padre, un noto chirurgo perde il lavoro a causa di un inspiegabile incidente.

Tutta la famiglia deve lasciare la bella casa e trasferirsi nella Kristoff House. Una casa misteriosa costruita quasi un secolo prima da Denver Kristoff, uno scrittore tormentato con un debole per l'occulto. Qui si rendono conto che uno dei vicini di casa trama sinistri piani alle loro spalle. Ma prima di capire che cosa sta succedendo, si ritrovano imprigionati nell'inquietante mondo dei libri di Kristoff e devono trovare la strada per tornare a casa attraverso pirati, squali, giganti e ogni sorta di avventure fantastiche.

In questo sequel la vita della famiglia Walker è migliorata ed è tornata a essere agiata e la cattiva Strega del Vento è stata esiliata. Ma ora qualcosa all’interno della famiglia non funziona, i genitori dei ragazzi litigano troppo spesso e il papà perde tutti i risparmi, e tutti i ragazzi “sentono” che il viaggio nei libri di Denver Kristof li ha cambiati in qualche modo.

A complicare il tutto c’è il ritorno inatteso della Strega del Vento che sarà aiutata da suo padre il Re della Tempesta, i Walker per sfuggire a tutto questo finiscono in una altra avventura di Kristoff e si ritroveranno nell’antica Roma.

Eleanor desidera fortemente che il “Libro del Destino e del Desiderio” che è il ponte tra i due mondi, scompaia definitivamente, ma non pensa che se questo accade loro si ritroveranno per sempre intrappolati in un mondo che non conoscono.

La quarta di copertina

Dall’ultima avventura, la vita della famiglia Walker è molto migliorata. Dahlia Kristof, conosciuta come la Strega del Vento, è stata spedita in esilio e ora i Walker sono persino diventati ricchi e possono permettersi una prestigiosa scuola, la Bay Academy Prep. Ma queste novità, anche se entusiasmanti, non portano la felicità sperata. Mamma e papà litigano spesso; Brendan sta attraversando un momento difficile perché non riesce a farsi nuovi amici; Cordelia è perseguitata dalla sensazione che il viaggio nei libri di Denver Kristof abbia trasformato per sempre la sua mente e anche il suo corpo, e Eleanor è stufa di tutte queste novità e vuole solo che la sua famiglia torni a essere quella di una volta. Come se non bastasse, mentre i Walker sono presi dai loro problemi, Denver Kristof è alla ricerca di sua figlia Dalia per riportarla a San Francisco. Così i ragazzi finiscono ancora una volta nel mirino della Strega del Vento e di suo padre, il Re della Tempesta, certi di sapere come affrontare anche questa prova. Ma non c’è limite alle risorse dei loro nemici…

Gli autori

Chris Columbus è regista, sceneggiatore e produttore di alcuni tra i film di maggiore successo della storia di Hollywood. E stato sceneggiatore dei Gremlins e dei Goonies, e ha lavorato al fianco di Steven Spielberg. Ha diretto, tra gli altri film, Mamma, ho perso l'aereo, Mrs. Doubtfire, Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti, Vive in California con la sua famiglia.

Ned Vizzini (1981-2013), scrittore e autore televisivo, ha cominciato a scrivere per il New York Press all'età di quindici anni. I suoi libri per ragazzi sono stati tradotti in venticinque lingue, tra questi anche Mi ammazzo, per il resto tutto ok, che è stato adattato per il cinema e inserito nella lista dei 100 migliori romanzi per adolescenti di tutti i tempi dalla National Public Radio.

Chris Columbus & Ned Vizzini, La battaglia delle bestie (House of Secrets: Battle of the Beasts, 2014)

Traduzione Maria Concetta Scotto Di Santillo

Rizzoli - Pag. 521 - 15,00€

ISBN 98-88-17-07638-8