Tratto dall’omonima saga letteraria di Rick Riordan che ha venduto oltre 6 milioni di copie, il film diretto da Chris Columbus – regista di Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei SegretiPercy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, il Ladro di Fulmini arriva in Blu-ray HD e DVD dal 7 luglio 2010.

Il film nelle sale si era comportato discretamente, con circa 226 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di 95 milioni circa di budget.

Tra i suoi protagonisti del film Pierce Brosnan nei panni di Chirone, Rosario Dawson nel ruolo della bellissima Persefone e Uma Thurman che interpreta una letale Medusa si affiancano all’esordiente Logan Lerman, nei panni di Percy Jackson.

Ambientato a seicento piani oltre il famoso Empire State Building di New York, dove si apre il Monte Olimpo, il film racconta di come Percy Jackson, un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con problemi a scuola, scopre di essere un semidio, figlio del potente dio dei mari Poseidone. Accusato del furto del fulmine di Zeus – l’arma più potente mai creata - Percy si prepara ad affrontare un viaggio ricco di pericoli e di mistero, per provare la sua innocenza e riportare in tempo la saetta sull’Olimpo, evitando così un’irreparabile guerra tra gli dei che rischia di distruggere il mondo!

Il film sarà disponibile nelle edizioni Blu-ray HD + DVD e DVD Disco Singolo.

Visitando il sito www.sivededadio.it - attivo dal 21 giugno – sarà possibile accedere all’Olimpo dell’alta definzione per scoprire tutti i segreti del Blu-ray e partecipare inoltre al concorso per vincere una "vacanza da dio" con Phone & Go.

EDIZIONE BLU-RAY HD + DVD

Disco Blu-ray HD

Include il film in alta definizione e i seguenti contenuti speciali:

- Scene Tagliate;

- I Segreti degli Dei;

- Scopri i tuoi poteri;

- Dove si addestrano gli eroi;

- Sul Set con Brandon T.Jackson;

- Conosci i semi dei.

Caratteristiche Tecniche:

Audio: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, Francese 5.1 DTS, Tedesco 5.1 DTS, Spagnolo Castigliano 5.1 DTS, Ceco 5.1 Dolby Digital, Polacco 5.1 Dolby Digital.

Video: 16:9

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Olandese, Spagnolo Castigliano, Ceco, Arabo, Cantonese, Ebraico, Polacco, Mandarino.

Menu: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Castigliano, Olandese.

Disco DVD

Include solo il film.

Caratteristiche Tecniche:

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, Tedesco 5.1 Dolby Digital.

Video: 2.35:1, 16:9.

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco.

Menu: Italiano, Inglese, Tedesco.

EDIZIONE DVD

Include il film con i seguenti contenuti speciali:- Scene Tagliate;

- I Segreti degli Dei;

- Scopri i tuoi poteri.

Caratteristiche Tecniche:

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; Inglese 5.1 Dolby Digital, Tedesco 5.1 Dolby Digital.

Video: 2.35:1, 16:9.

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco.

Menu: Italiano, Inglese, Tedesco.