Se ne parlava già da tempo, ma pochi giorni fa il sito Lilja's Library ha dato la notizia ufficiale: Stephen King e Peter Straub scriveranno a quattro mani il terzo romanzo della "serie di Jack Sawyer", collaborazione già avvenuta con Il Talismano (1984) e La casa del buio (2001).

Entrambe le storie fanno riferimento a un mondo parallelo chiamato "I Territori" nel quale il protagonista è capace di "flippare", cioè trasportarsi: le similitudini con la saga di La Torre Nera sono evidenti e il legame con il Magnus Opus kinghiano è confermato nel racconto Le piccole sorelle di Eluria.

Stephen King ha affermato di aver già elaborato la trama della nuova opera e spera di buttare giù il tutto assieme a Straub nel corso del prossimo anno.

Ancora nessuna anticipazione sul titolo.

Trama

Il talismano - Il dodicenne Jack Sawyer parte dalla costa est degli USA nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato 'Il Talismano'. Il viaggio, in parte nei Territori e in parte nell'America reale, sarà lungo e difficile: il ragazzo dovrà affrontare nemici e creature mostruose ma avrà come alleato un lupo mannaro.

La casa del buio  - Jack Sawyer diventato adulto ha quasi dimenticato le inquietanti avventure avute da ragazzo. E' un poliziotto in crisi che decide di trasferirsi nella cittadina di French Landing in Wisconsin, ma il passato lo torna a cercare nelle vesti di un killer, mangiatore di bambini, soprannominato il Pescatore: la tana del mostro è una strana casa fatta di oscurità e mistero, nascosta nei boschi.