La 20th Century Fox ha annunciato di aver trovato il suo cattivo per X-Men: Apocalypse

Il mutante che dà il titolo al film di Bryan Singer sarà interpretato da Oscar Isaac. che da poco ha terminato le riprese di Star Wars: The Force Awakens.  

L'attore guatemalteco avrebbe battuto la concorrenza di Tom Hardy e di Idris Elba.

Il film è stato descritto come un disaster movie: Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Nicholas Hoult e probabilmente Hugh Jackman dovranno vedersela con la forza distruttrice del mutante immortale, giunto negli anni '80 direttamente dall'antico Egitto.

In un'intervista ad Empire dello scorso febbraio, Singer ha specificato meglio qual'è l'idea base della storia: "Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Il casting però non è ancora terminato perché X-Men: Apocalypse sarà l'occasione per riproporre personaggi già conosciuti dal grande pubblico in una veste del tutto originale.

La casa di produzione ha infatti annunciato di essere in cerca di giovani attori per i ruoli di Scott Summers e Jean Grey. Chissà se tra i giovani studenti di Charles Xavier non ci sia posto anche per  Ororo Munroe?

Apocalypse recast per Scott Summers e Jean Grey

Apocalypse recast per Scott Summers e Jean Grey

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 24 novembre 2014

Tre giovani attrici e tre giovani attori in forse per diventare i nuovi discepoli di Charles Xavier.
Aggiornamento: un piccolo passo avanti anche per la scelta del nuovo villain

Leggi

L'inizio delle riprese per X-Men: Apocalypse è fissato per la primavera del 2015. Il film uscirà a maggio 2016.