Si allunga la lista dei registi indicati come possibili candidati per l'adattamento cinematografico del romanzo Ready Player One! di Ernest Cline, pubblicato in Italia da ISBN Edizioni come Player One. L’incredibile avventura di un ragazzo che deve salvare il mondo.

Si tratta di cinque nomi dalle nostre parti con hanno bisogno di presentazioni: Christopher Nolan (indicato come il preferito dalla Warner Bros. che produrrà il film), Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson, ormai libero da impegni con la Terra di Mezzo.

Secondo www.aintitcool.com, nella classifica dei desideri dopo Nolan ci sono Vaughn, Wright e Jackson mentre Zemeckis sarebbe nei "sogni" degli studios.

Nel romanzo si parla di molte icone degli anni '80, tra le quali le opere di Zemeckis come Ritorno al Futuro, pertanto per la nostra fonte sarebbe il regista ideale.

La storia del romanzo racconta di un mondo distopico nel quale il teenager Wade Watts è impegnato in una caccia al tesoro nella realtà virtuale chiamata OASIS, con enigmi basati sulla conoscenza della cultura popolare degli anni '80.

Per ora su Imdb il titolo è dato "in fase di sviluppo", pertanto non ci sono ancora informazioni sulla possibile data di uscita.

Vi aggiorneremo più avanti, nel frattempo vi rimando alla recensione del libro per ulteriori dettagli.

Player One

Player One

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 ottobre 2012

Leggi