Davanti al nuovo trailer di Avengers: Age of Ultron c'è una sola reazione possibile: Wow!

La clip è lunga poco meno di 2 minuti ma è ricca di scene inedite e di domande che aspettano risposta.

Per ora, purtroppo, ci muoviamo ancora nel campo delle ipotesi.

Andiamo con ordine:

Ultron

Quando Ultron fa la sua apparizione nel bel mezzo del party dei Vendicatori, l'attenzione viene concentrata su Bruce Banner (Mark Ruffalo) e Balck Widow (Scarlett Johansson). L'inquadratura e la vicinanza tra i due sembra suggerire quel coinvolgimento romantico di cui si parla da mesi e che viene poi sottolineato più avanti con Hulk e la Vedova Nera in mezzo alla distruzione.

Banner si rivolge presumibilmente a Tony Stark (Robert Downey Jr.) e nomina Ultron. Il tono suggerisce che Bruce - in un lampo di riconoscimento - stia rispondendo alla domanda che aleggia nell'aria: chi è che li sta minacciando?

Nell'ultimo materiale diffuso dalla produzione, Ultron è stato presentato come un prodotto della tecnologia Chitauriana, un software contenuto in una delle navi aliene cadute su New York nel primo Avengers. Con l'intervento di Tony Stark però Ultron sviluppa un'intelligenza artificiale, una coscienza che lo porta a considerare gli umani come non degni di vivere sulla terra. Anche Banner ha collaborato alla riprogrammazione?

Nuove foto promozionali per Avengers: Age of Ultron e Ant-Man

Nuove foto promozionali per Avengers: Age of Ultron e Ant-Man

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 31 dicembre 2014

La Disney ha diffuso due nuove immagini dei film Marvel mentre in rete sono apparse alcune illustrazioni che, tra le altre cose, svelano le origini di Ultron, Vision e il nuovo look della Vedova Nera.

Leggi

Chi è la donna nella caverna? 

Secondo alcune ipotesi avanzate da comicbook.com potrebbe essere Shuri, principessa di Wakanda e sorella minore di T'Challa, alias Pantera Nera che - interpretato da Chadwick Boseman - apparirà in Captain America: Civil War prima di essere protagonista di Black Panther, annunciato per il 2017.

Oppure potrebbe essere una Dora Milaje, un corpo scelto di guardie del corpo di T'Challa altamente addestrate. 

Non è chiaro se queste supposizioni siano basate anche sull'assunto - mai confermato ufficialmente - che Andy Serkis in questo sequel interpreti lo scienziato Ulysses Klaw, uno dei principali antagonisti di Pantera Nera.

Tutti i prossimi film del Marvel Cinematic Universe

Tutti i prossimi film del Marvel Cinematic Universe

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 29 ottobre 2014

Date di uscite e loghi dei film dei Marvel Studios da qui al 2019! 'Nuff Said!
Aggiornamento: vi mostriamo il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron trasmesso questa notte negli Stati Uniti durante la puntata di Agents of S.H.I.E.L,D

Leggi

Cosa fa Andy Serkis in Avengers: Age of Ultron?

Cosa fa Andy Serkis in Avengers: Age of Ultron?

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 24 ottobre 2014

Nel trailer diffuso nelle scorse ore appare in un flash l'attore inglese, ma che ci fa nell'ultimo film Marvel? Qualcuno avanza l'ipotesi che possa interpretare Ulysses Klaw.

Leggi

Ma perché il paese africano è così importante? Perché è da lì che proviene il Vibranio, il metallo utilizzato per costruire lo scheletro di Ultron e lo scudo di Capitan America. 

Il passato di Natasha Romanoff

In pochi secondi viene aperta una finestra sul passato di Natasha Romanoff. E' un ospedale? Una prigione? Fatto sta che qualcuno spinge la testa della donna su una barella. Ma quello che stiamo vedendo è un flashback oppure gli effetti di uno degli attacchi di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)? 

Nei fumetti, la mutante ha poteri psichici in grado di alterare la realtà, chissà quali poteri avrà nel film di Joss Whedon

Thor

Chi è che attacca il dio di Asgard con un lampo? E sopratutto chi è la donna dietro di lui?

Sempre secondo comicbook.com potrebbe essere Karnilla, un'asgardiana alleata di Loki, che apparirà in Avengers: Age of Ultron insieme a Heimdall.

E se la figura sullo sfondo fosse quella di Jane Foster? Non c'è nessuna conferma del fatto che Natalie Portman abbia lavorato al film eppure la fine di Thor: The Dark World poneva pochi dubbi sul futuro del supereroe e della scienziata. 

Se Scarlet Witch avesse davvero il potere di creare illusioni nella mente dei suoi nemici, quale modo migliore di colpire Thor?

Dov'è Vision?

Neanche questa volta è stato mostrato Visione.

Per ora è stata diffusa solo una sua immagine promozionale con una breve scheda informativa.

Dovremo aspettare il 22 aprile, quando Avengers: Age of Ultron arriverà nei cinema italiani, per vederlo in azione?

La sinossi di Avengers: Age of Ultron

In questa nuova epica avventura, la squadra di eroi più potenti della Terra si riunisce per combattere contro un potente nemico e salvare il mondo da un destino inesorabile.

Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, gli eroi più potenti della Terra, fra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi a dura prova per impedire la distruzione del pianeta a opera del malvagio Ultron.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Evans nella parte di Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk. 

La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’Agente Maria Hill, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.