Makingstarwars.com ha diffuso in rete una notizia che se confermata potrebbe segnare una svolta nella nuova trilogia di Guerre Stellari.

Secondo quanto riportato J.J. Abrams avrebbe in serbo per gli spettatori di Star Wars: Il Risveglio della Forza un colpo inaspettato: uno dei personaggi storici della saga potrebbe lasciarci.

L'autore giura e spergiura sul'attendibilità della sua migliore fonte, che è anche un amico tanto per inciso, e riporta di una scena girata ai Pinewood Studios.

Ora, non è detto che ciò sia realmente vero e anche se la scena fosse stata effettivamente girata non c'è nessuna garanzia che sarà nel film.

La sequenza si svolge sui bastioni dell'Evil Castle.

"Han Solo (Harrison Ford) si sta nascondendo. Decide di rivelarsi a Kylo Renn. Finn (John Boyega), Rey (Daisy Ridley), Chewbacca (Peter Mayhew) e BB-8 si fermano e guardano Han Solo che si confronta con Kylo Ren. 

Kylo Ren mette fine alla conversazione per sempre. Chewbacca lancia un grido e spara. Kylo Ren lascia la scena. Esplosioni. Stormtroopers. Finn e Rey sono costretti a scappare. Più esplosioni. BB-8 e Chewbacca fuggono verso il Falcon.

Han Solo non appare in nessun'altra scena dopo questa. Questi sono i fatti." 

Come premesso non necessariamente le cose andranno così e per scoprirlo basterà attendere dicembre 2015, quando il film sarà nei cinema di mezzo mondo. 

Ma se effettivamente la produzione avesse deciso di fare fuori il personaggio di Harrison Ford?

Quale onorevole uscita di scena con un sacrificio che ricorda da vicino quello di Obi-Wan Kenobi! 

Del resto, se ci si ferma a riflettere, l'ipotesi non sembra del tutto campata in aria e su una decisione in tal senso potrebbe aver giocato la questione anagrafica. 

Quest'anno Harrison Ford compirà 73 anni e dopo l'infortunio sul set di Star Wars VII sarebbe ancora credibile nella parte dell'ex contrabbandiere canaglia più adorabile dell'universo?

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale italiane solo il 5 gennaio 2016.