In prima visione dal 24 febbraio 2015 ogni martedì alle 22.45 su FOX (canale 112 di Sky) torna American Horror Story, la serie cult creata dal genio visionario di Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) per un nuovo terrificante capitolo. Quest’anno, nell'arco narrativo Freak Show, l’orrore prende vita nell’America degli anni ’50 e come ogni volta vede gli attori protagonisti della serie interpretare nuovi personaggi sempre più misteriosi e disturbanti, capitanati dalla divina Jessica Lange nei panni di Elsa Mars, immigrata tedesca che gestisce un macabro circo di stravaganti artisti. Tutto incorniciato da angolazioni stranianti, inquadrature deformanti e una colonna sonora da brividi.

Tra gli artisti che popoleranno questo circo grottesco spiccano le irrequiete gemelle siamesi Bette e Dot Tattler (Sarah Paulson), il ragazzo-aragosta (Evan Peters) la “bambolina” Mà Petite (Jyoti Amge – la donna ufficialmente più bassa del mondo), la barbuta Ethel Darling (Kathy Bates) e la conturbante Angela Bassett che dà il volto e il corpo a Desirée Duprée, la donna dai tre seni. Ma anche la donna forzuta, le “teste a punta” Salt & Pepper o la donna senza gambe.

Attorno a questa eccentrica “fauna”, graviteranno altri personaggi apparentemente normali, caratterizzati, però, da mostruosità latenti come Gloria Mott (Frances Conroy) madre apprensiva del ragazzotto “viziato” Dandy Mott (Finn Wittrock) e un misterioso clown. 

E mentre l’esistenza dei veri personaggi sembra scorrere come sempre, fuori dal tendone del circo i pericoli più vari si affacciano sui loro destini…

Come già sperimentato nelle stagioni passate, anche questa sarà caratterizzata da gustosi intermezzi musicali:, si farà spesso ricorso alle canzoni e curiosamente ne sono state scelte anacronisticamente posteriori al tempo della narrazione. Vedremo Jessica Lange cantare “Life on Mars” e “Heroes” di David Bowie e anche il resto del cast sarà alle prese con brani dei Nirvana e di Lana Del Rey.

Jessica Lange e Kathy Bates sono entrambe state nominate ai Golden Globes per la loro interpretazione. Fra le guest star del Freak Show, Neil Patrick Harris e Matt Boomer.