Secondo il sito SupermanV sembra che l'attrice Kate Bosworth indosserà i panni della giornalista del Daily Planet, Lois Lane.

Nella sua filmografia la Bosworth annovera: Appuntamento da sogno (2004), Beyond the Sea (2004), Wonderland (2003), Win a Date With Tad Hamilton (2003), The Rules of Attraction (2002), Blue Crush (2002), Il sapore della vittoria (2000), The Newcomers (2000), L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998).

A Hollywood viene considerata una ragazza intelligente, cioè che, oltre a essere bella e intrigante, sa anche recitare e trova il tempo di iscriversi all’università.

Robert Luketic, il regista del suo ultimo film, ha detto di lei: “Cercavo un’attrice che fosse in grado di esprimere una certa complessità emozionale. Kate ha un grande talento e una qualità che è di pochi: illumina lo schermo con la sua presenza. È una Grace Kelly dei nostri giorni”.

Sempre secondo il sito SupermanV, la Bosworth avrebbe avuto la meglio su Elisha Cuthbert, Claire Danes e Keri Russel.

L'attrice andrebbe così a formare un ricco cast che vede oltre a Brandon Routh nei panni del supereroe, anche Kevin Spacey in quelli di Lex Luthor. Inoltre il sito cita la possibilità che al film prenda parte anche Jud Lawe.