Secondo quanto riportato da Deadline la Warner Bros. ha ingaggiato lo sceneggiatore Carl Ellsworth (Alba Rossa, Disturbia) per scrivere il reboot di Gremlins di Joe Dante

Lo sceneggiatore ha già praticato l'horror con L'ultima casa a sinistra e ha partecipato alla scrittura della commedia dark horror Goosebumps, tratta dai romanzi della serie Piccoli brividi di R.L. Stine, in uscita entro il 2015.

Ricordate le regole per tenere un mogwai?

mai esporlo alla luce;

mai farlo bagnare;

mai nutrirlo dopo mezzanotte.

Quello che accade quando si contravviene a queste regole è lo scatenarsi di una banda di feroci creature, I Gremlins appunto.

Il film originale, Gremlins, fu il felice incontro di tre talenti ancora ispirati: il regista Joe Dante, lo sceneggiatore Chris Columbus e il produttore Steven Spielberg. Costato 11 milioni di dollari ne incassò 148, dando vita a un mito ancora presente nell'immaginario collettivo, rinnovato da merchandise ancora in commercio. Ricordo ancora per esempio un bell'adventure game testuale ispirato al film.

Il seguito Gremlins 2 - La nuova stirpe, del 1990, prodotto con un budget più elevato, non riuscì a bissare il successo di pubblico e di critica del primo.

Qualche anno fa Dante si dissociò da un eventuale progetto di terzo capitolo perché a suo dire la Warner Bros, detentrice dei diritti, non conosce abbastanza il materiale originale per trarne un buon film.

A un progetto di sequel qualche anno fa venne interessato anche Columbus, ma il tutto sfumò. Il progetto attuale dovrebbe essere un reboot.

Al momento non ci sono notizie sul cast, sulla data di uscita, o sulla eventuale presenza di attori del cast originale.

Vi terremo aggiornati.