Il 7 novembre Sif e Volstagg si recano al museo del Collezionista e gli chiedono di mettere al sicuro l'Aether, spiegandogli che il Tesseract è già conservato su Asgard e può essere pericoloso tenere due Gemme dell'Infinito insieme in un unico regno. Il Collezionista accetta, ma a loro insaputa sta segretamente raccogliendo le sei Gemme. Quando gli Asgardiani lo lasciano, contatta Gamora, chiedendole di trovare l'Orb.

Sif e Volstagg dal Collezionista
Sif e Volstagg dal Collezionista

Dopo aver ricevuto un aggiornamento sulle ricerche presso l'Isola di Baffin, la squadra di Phil Coulson indaga tra rovine di una vecchia cripta sotto la Chiesa di El Divino Niño a Siviglia, in Spagna, ma il pezzo del Bastone viene preso da Elliot Randolph. Jakob Nystrom, Petra Larsen, e il loro gruppo attaccano Randolph cercando di rubarglielo.

Grant Ward comincia a mostrare cambiamenti comportamentali come risultato del suo contatto con il Bastone, nonché un certo grado di resistenza super-umana. Lui e Phil Coulson interrogano Randolph, il quale confessa che lui è il guerriero Berserker dalla leggenda, e rivela la vera posizione del terzo pezzo.

In Norvegia, Nystrom e Larsen utilizzano i loro due pezzi del Bastone per dare a più membri del loro gruppo forza sovrumana, mentre continuano la ricerca la posizione dell'ultimo pezzo.

Il team arriva in un monastero in Irlanda, la posizione del pezzo finale, solo per scoprire che Nystrom lo ha già trovato. Questi pugnala Randolph, e mentre Coulson, Leo Fitz e Jemma Simmons tentano di salvargli vita, Ward e Melinda May respingono l'attacco.

 Elliot Randolph
Elliot Randolph

L'8 novembre Elliot Randolph, sopravvissuto alle ferite, decide di iniziare una nuova vita da qualche altra parte. Coulson gli raccomanda di trasferirsi a Portland.

Skye cerca di ottenere Grant Ward informazioni sul suo passato, ma lui rifiuta. Quella sera, Ward e Melinda May passano la notte insieme.

Coulson inizia ad avere incubi sul suo recupero a Tahiti.

La mattina del 9 novembre Melinda May riceve un messaggio circa il squadra prossima missione: una valutazione delle attività di una donna di Batesville di nome Hannah Hutchins, che ha presumibilmente poteri telecinetici.

Appena il team arriva a Batesville, una folla inferocita si raccoglie davanti alla casa della Hutchins. Dopo che qualcuno lancia un uovo alla donna, una macchina della polizia vuota quasi travolge la folla. Per farla uscire di scena senza ulteriori incidenti, la Hutchins viene sedata da Melinda May.

Melinda May
Melinda May

Dopo aver effettuato una scansione dell'area con i D.W.A.R.F., Fitz e Simmons decidono di fare uno scherzo a Skye.

Durante il trasferimento della Hutchins al Frigo, il Bus deve fare un atterraggio di emergenza, perché qualcosa, che ha attaccato Simmons, lo ha sabotato.

Sul terreno scoprono che la forza misteriosa che ha causato tutti gli incidenti è realtà un operaio dell'acceleratore di particelle di nome Tobias Ford, intrappolato tra la Terra e "Inferno".

Dopo che Ford sconfigge Grant Ward, May usa la Hutchins come esca in un fienile vicino.

La squadra si rende conto che Ford, che aveva una cotta per Hutchins, non sta cercando di farle del male, ma solo di proteggerla.

Alla stalla, May riesce a sconfiggere Ford e lo convince a lasciarlo andare la Hutchins, facendolo sparire in un luogo sconosciuto.

Quella sera, mentre la squadra sta giocando una partita di Upwords, Fitz arriva con della crema da barba sul viso, ignaro che è stata May a fargli uno scherzo.

(4 – Continua)