Dal 6 al 30 giugno 2015 Romaest diventa un parco per i dinosauri a dimensione naturale. Direttamente dalla Città Universitaria dell’Università Sapienza di Roma, infatti, è arrivata nel centro commerciale di Lunghezza la mostra Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto, realizzata dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con l’Università degli Studi Sapienza di Roma e l’azienda veneta Geomodel.

Alessandro Carpana, paleontologo presidente dell'A.P.P.I durante una visita guidata

La mostra, gratuita, permette di ammirare 20 modelli preistorici a dimensione naturale, dislocati lungo la galleria commerciale di Romaest. Gli esemplari sono opera di uno staff interamente made in Italy, curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, e realizzati attraverso sofisticate tecnologie di ricostruzione scientifica e modellazione tridimensionale.

Il comitato scientifico è composto da studiosi affermati a livello nazionale e internazionale tra cui Umberto Nicosia, paleontologo della Sapienza, e il celebre John “Jack” Horner, paleontologo del Museum of the Rockies in Montana, ispiratore e consulente scientifico del film Jurassic Park e Presidente Onorario di A.P.P.I..

Ed è proprio in occasione del film Jurassic World in uscita oggi 11 giugno che i modelli preistorici saranno ammirabili gratuitamente presso Romaest e faranno compiere ai visitatori un vero e proprio viaggio nella preistoria sottolineando il fascino di questo periodo  attraverso le riproduzioni  iperrealistiche a grandezza naturale di dinosauri e altri animali estinti.

Uno spettacolare esemplare in resina di T-Rex!

Queste sono le interessanti attività in cui piccoli e grandi potranno prendere parte:

Visite guidate

Per  tutto il periodo della mostra sarà presente un paleontologo che dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sarà disponibile per visite guidate.

Laboratori

Al secondo piano di Romaest, verranno inoltre organizzati laboratori di disegno, nei giorni di sabato 13 e 14 giugno  si terrà il laboratorio FERITE DA DINOSAURO,  dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Nel week end 20 e 21 giugno il laboratorio CREANDOSAURO, creazioni di fossili e dinosauri di carta, realizzazione di origami e impronte su carta, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Dal 27 al 29 giugno Laboratori Calchi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Un’occasione imperdibile per tutti quei grandi e piccini che almeno una volta nella vita sono rimasti a bocca aperta davanti a una storia di dinosauri!