Di seguito gli incontri in Sala Ingellis, padiglione Lucca Games previsti per oggi.

10:00 – 10:45       Chi ha Paura del Labirinto di Lucca?              

Un viaggio nel significato del labirinto tra simboli arcani e segreti sepolti da millenni che riaffiorano sconvolgendo la quotidianità della piccola città di Lucca. Incontro con la scrittrice Elena Torre autrice de “Il segreto dei custodi della fede”, (Cairo Editore) avvincente thriller storico esoterico nato da un'avventura per giochi di ruolo e diventato un coinvolgente libro d'avventura e suspence.

10:45 – 11:30       Dal Fantasy Mediterraneo al Lontano Futuro. Il Gioco di Ruolo ai Tempi di Savage Worlds

Tutte le collane di GG Studio e Savage Worlds Italia: dalla Terza Edizione di Kata Kumbas ai manuali compatibili con Pathfinder RPG. Il passato, il presente e il futuro dei Mondi Selvaggi italiani! Interverranno: Gionata dal Farra di GG Studio e diversi autori italiani e internazionali di Savage Worlds.

11:00 – 11:45       [Auditorium San Romano] Ribellione, guerra e libertà nella letteratura fantastica. Tavola rotonda con Herbie Brennan, Alwyn Hamilton, Matteo Strukul e Licia Troisi, modera Pierdomenico Baccalario.

Quattro grandi autori internazionali ci raccontano le loro eroine più affascinanti e combattive..

11:30 – 12:15      A Lone Wolf never alone

Dall'attesissima uscita del n. 29 alle nuove pubblicazioni ludiche e videoludiche del bestseller di Joe Dever. L'autore incontra il pubblico con la partecipazione di Tuono Pettinato.

12:30 – 13:15       Gioconomicon Talks: Bruti e Drizzit: tra fumetto e game design con GIPI e BIGIO 

Rappresentano scuole fumettistiche agli antipodi e raccontano storie completamente diverse ma condividono la grande passione per il mondo del gioco. Gipi e Bigio si raccontano come game designer: dalla molla che ha fatto scattare in loro il bisogno di esprimersi con carte e regolamenti, fino alle esperienze maturate durante le fasi di produzione dei loro giochi. Un'occasione unica per scoprire tutti i "dietro le quinte" di Bruti e di Drizzit (gioco di carte e gioco di ruolo) e per farsi svelare qualche anteprima esclusiva sui loro prossimi progetti ludici!

13:15 – 14:00       Il Mestiere di Doppiatore: presentazione del Corso di Doppiaggio a Lucca         

Il mondo del cinema contiene al suo interno una miriade di professionalità oltre alla figura dell’attore, più conosciuta. Professionalità che possono però garantire un’occupazione sicura e di soddisfazione, come quella del Doppiatore. E’ su queste basi che a Lucca viene organizzata la II° Edizione del Corso di Doppiaggio, diretto dall’attore Alessandro Bertolucci. Il corso prevede una parte di lezione teorica e una parte più rilevante di pratica in sala di doppiaggio.

14:00 – 14:45       Robert Kuntz: da Greyhawk a Il Tumulo del Re delle Ossa

Continua il percorso alla scoperta di Dungeons and Dragons Old School. Special Guest Robert Kuntz e la sua avventura speciale per Lucca: “Il Tumulo del Re delle Ossa” pubblicata con Mondiversi.

14:45 – 15:15       Premiazione Premio Chiosso          

Murderparty ha istituito il Premio Remo Chiosso, che è alla sua quinta edizione, per ricordare l'autore che è da tutti considerato come il "papà" dei Murder Party in Italia. Tra i suoi titoli più famosi ricordiamo: "Solo più sette ore", "18 frimaio", "Su le vele".

15:15 – 16:30       Premiazione Trofeo Grog 

Premiazione della 29° edizione del trofeo per pittori, neofiti ed esperti, di miniature.

16:30 – 17:30       Premiazione Ruolimpiadi 

Sarà premiata la squadra vincitrice di questa edizione che celebra il ventennale delle Ruolimpiadi.