In concomitanza con l'uscita su console, Assassin's Creed: Syndacate sbarca a Lucca Comics & Games 2015. Anche in questa edizione delle kermesse toscana, il videogioco targato Ubisoft è una delle presenze più importanti del versante Games. 

Con la nuova ambientazione – la Londra dell'epoca vittoriana -, l'esperienza a Lucca comprende un piccolo salto nel passato, all'interno del covo degli assassini, respirando l'atmosfera di quel tempo. A piazza San Donato, infatti, all'interno della Casermetta San Donato, la nuova Zecca di Lucca, è stato ricostruito il ritrovo degli assassini, un'ambiente tematico che permette ai visitatori di vivere un'esperienza immersiva ispirata al nuovo titolo della fortunata saga videoludica. 

I protagonisti, Eve e Jacob
I protagonisti, Eve e Jacob

Entrati nella Casermetta – piccola ma accogliente – è possibile fare un breve ripasso della storia dei protagonisti consultando le installazioni tematiche. Quattro postazioni console sono disponibili per chiunque voglia provare Syndacate; il nostro test al gioco è stato positivo. Ottime sensazioni considerando il reparto artistico, da sempre uno dei punti di forza della saga. La ricostruzione storica – così come i precedenti capitoli -, arricchita dalle nuove tecnologie next-gen,  è impressionante. 

Sempre nella Casermetta, il covo è provvisto di un barber shop funzionate e un angolo tattoo. Gli assassini, in primis i due protagonisti, Eve e Jacob Frye, faranno spesso visita al covo, disponibili a incontrare e interagire con il pubblico… quando non sono impegnati a lottare contro i Templari! 

Assassin’s Creed Syndicate è ambientato a Londra nel cuore della Rivoluzione industriale. Vestendo i panni dei due gemelli Assassini, Evie e Jacob Frye, i giocatori dovranno lottare per liberare la città e contribuire alla nascita del crimine organizzato, in un’avventura dove non mancheranno azione, intrighi e combattimenti brutali.

Postazioni console
Postazioni console

Assassin’s Creed Syndicate è disponibile dal 23 ottobre 2015, nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC sarà disponibile in tutto il mondo dal 19 novembre 2015.