Plesio Editore annuncia l'uscita del romanzo L’ira di Demetra di Uberto Ceretoli, nuovo volume della collana Aurendor.

La sinossi

Il regno di Meonia è piegato da lustri di carestia, ma Re Tantalo trascura i propri  doveri,  interessato solo agli inganni e  alle trame necessarie a mostrarsi in astuzia pari agli dei. L’unico tanto audace da schierarsi con il popolo è suo figlio Tirseno, che osa sfidare il destino nefasto filato per lui dalle Moire. Sulle sue spalle, il compito di far prosperare ancora i raccolti placando l’ira di Demetra. Dovrà strappare Persefone all'amore di Ade e ricondurla tra le braccia della dea. Ma basterà questo gesto a calmare un popolo sul baratro della guerra civile?

Un brano

Stasera il luogo dove ti sei rifugiato non sarà più come lo conosci. E domani non vedrai nemmeno la luce di Elio, ma il volto grave e solenne di mio zio, colui che non è saggio nominare. Non si sfugge al proprio destino, non si scappa dalle Moire. Prepara le armi, Tirseno: quelli come noi non si nascondono.

L'autore

Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano. Vive e lavora a Parma in un’azienda informatica. È nato il 17 giugno del 1975 e fin dai primi anni delle superiori si è dedicato alla scrittura; appassionato di arte della guerra e di storia medioevale è autore di diversi racconti e romanzi a tema fantastico.

Negli anni pubblica con diversi editori. Il suo primo romanzo è un’opera scritta a quattro mani con Marco Bonati, “Uomini in bilico” (2006). Seguono il romanzo fantasy “Il Sigillo del Vento” (Asengard, 2007), “Il Sigillo della Terra” (Asengard, 2009) e “Il Sigillo del Fuoco” (YouCanPrint, 2012) ai quali segue “Codex Gilgamesh” (Dunwich, 2013). 

Uberto Ceretoli, L'ira di Demetra

Plesio Editore – Collana Aurendor – Pag. 320 – 14,00€