Gli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child – ispirato alla saga letteraria di J.K. Rowling – sono stati ufficialmente presentati. Si tratta rispettivamente di Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni

La storia, che sarà divisa in due parti a teatro, segue le vicende del trio quasi due decenni dopo la fine delle avventure narrate nella serie di sette libri. 

Harry Potter And The Cursed Child, a teatro in due parti

Harry Potter And The Cursed Child, a teatro in due parti

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 29 settembre 2015

J. K. Rowling conferma che l'adattamento teatrale ispirato alla serie di Harry Potter sarà diviso in due parti. 

Leggi

La sinossi

È stato sempre difficile essere Harry Potter. Lo è anche adesso da impegnatissimo dipendente del Ministero della Magia, da marito e da padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus, deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte, l'oscurità arriva da luoghi inaspettati.

I tre attori principali hanno guadagnato notevoli riconoscimenti per il loro lavoro, negli anni passati. Jamie Parker (Harry Potter) è meglio conosciuto per il suo lavoro su The History Boys. Paul Thornley (Ron Weasley) è apparso in film come Les Misérables (2012) e a teatro con London Road. Noma Dumezweni ha guadagnato il Laurence Olivier Award per il suo ruolo in A Raisin in the Sun ed è apparsa anche in due episodi di Doctor Who come capitano Erisa Magambo.

Noma Dumezweni nel ruolo di Hermione ha sollevato diverse perplessità, soprattutto sul web, considerando che è la prima donna di colore a interpretare il personaggio. La Rowling ha giustificato la scelta affermando di non aver mai specificato, nei libri, il colore della pelle di Hermione Granger. 

Harry Potter and the Cursed Child è scritto da J.K. Rowling e da Jack Thorne e diretto da John Tiffany. Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Palace Theatre di Londra la prossima estate.