Tanta l'attesa ma finalmente Salani ha ufficializzato: il titolo scelto per l’edizione italiana di Harry Potter and the Cursed Child , il fantomatico ottavo libro sulla saga del maghetto più famoso del mondo nato dall'opera teatrale omonima, sarà Harry Potter e la maledizione dell'erede. Sapevamo che Salani avrebbe pubblicato il libro già da diversi mesi, e ve ne avevamo dato notizia:

Harry Potter and The Cursed Child: il nuovo testo teatrale di Harry Potter sarà pubblicato da Salani

Harry Potter and The Cursed Child: il nuovo testo teatrale di Harry Potter sarà pubblicato da Salani

Articolo di Chiara Codecà Martedì, 5 aprile 2016

Non è l'ottavo libro di Harry Potter che J.K. Rowling aveva giurato di non scrivere mai… Eppure lo è. Salani pubblicherà il testo dello spettacolo Harry Potter and the Cursed Child, atteso a teatro a Londra tra poche settimane. 

Leggi

Ma negli ultimi giorni sulle pagine social sono iniziate a girare le prime locandine pubblicitarie, e il comunicato stampa ufficiale non si è fatto attendere troppo.

Harry Potter and the Cursed Child

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro, registrando il tutto esaurito non solo per le anteprime ma anche per le repliche che, dopo la mondiale al West End di Londra il 30 luglio 2016, sono in programma per i successivi 12 mesi e oltre.

La locandina dello spettacolo teatrale di Harry Potter and the Cursed Child
La locandina dello spettacolo teatrale di Harry Potter and the Cursed Child
Harry Potter and the Cursed Child: oggi in scena l'anteprima a Londra!

Harry Potter and the Cursed Child: oggi in scena l'anteprima a Londra!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 7 giugno 2016

E dopo tanti rumor, tante polemiche, tante notizie, è arrivato il giorno dell'attesa anteprima teatrale del primo sequel dedicato alla storia di Harry Potter. Vi riassumiamo tutte le cose da sapere.

Leggi

Sinossi

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…

Informazioni sul libro

Il prezzo del volume che, è specificato, sarebbe lo scriptbook (ovvero il manoscritto) dell'opera teatrale, parti 1 e 2, è di 19,80 €.

La traduzione sarà a cura di Luigi Spagnol, amministratore delegato dell gruppo editoriale Mauri Spagnol e già traduttore delle Fiabe di Beda il Bardo del 2008.

L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre 2016 e da oggi è già possibile prenotarla sia in formato cartaceo che ebook, pubblicato da Pottermore.

Salani infine, che come tutti sanno è la storica casa editrice che ha dato i natali all'edizione italiana di Harry Potter, ha comunque specificato che una nuova edizione dello stesso libro, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

Potterhead di tutto il mondo e curiosi di sapere che ne è stato di Harry "diciannove anni dopo", non vi resta che prenotare la vostra copia.