Il 18 febbraio è vicino, e si avvicina l’uscita del nuovo film d’animazione Disney, Zootropolis, prodotto da Clark Spencer, diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film).

Nelle scorse settimane vi abbiamo tenuti aggiornati parlandovi non solo dell’uscita del primo teaser trailer ma anche del contest Zootropolis Music Star, aperto il 13 gennaio scorso alla presenza di alcuni del cast e della cantante Malika Ayane.

Al via Zootropolis Music Star

Al via Zootropolis Music Star

Articolo di Letizia Mirabile Venerdì, 15 gennaio 2016

Il music contest collegato al nuovo film Disney è stato presentato dalla sua giuria: Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino.

Leggi
Nuovo trailer per Zootropolis

Nuovo trailer per Zootropolis

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 2 dicembre 2015

Primo trailer ufficiale in Italiano per il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios.

Leggi

La sinossi

Il poster di Zootropolis
Il poster di Zootropolis

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri che celebrano culture differenti,come Piazza Sahara abitata dagli animali del deserto, Tundratown gli orsi polari e gli alci, il caldo e umido Distretto di Foresta Pluviale è simile a una foresta pluviale, a Little Rodentia vivono i roditori più piccoli, mentre Tana dei conigli è abitata da milioni di tenerissimi coniglietti.

Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Il cast italiano dei doppiatori

Finalmente è stato reso noto il cast dei doppiatori italiani di quello che si prospetta essere un divertente film d’animazione per tutte le età.

Si tratta di un gruppo formato per lo più da attori, già spesso prestatisi al doppiaggio, a cominciare dal celebre Massimo Lopez che è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Completano il gruppo Diego Abatantuono che presta la voce a Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l'attrice comica Teresa Mannino a interpretare Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

La colonna sonora e le parole di Michael Giacchino

La colonna sonora del film, al cui interno sarà presente anche la canzone Try Everything, incisa da Shakira, porta la firma di Michael Giacchino, il pluripremiato compositore di origine italiana, che ha rilasciato una dichiarazione molto sentita sul film.

È dotato di un gran cuore, con dei personaggi scritti alla perfezione e una storia che, oltre a essere incredibilmente divertente, analizza in modo onesto il nostro mondo, la nostra società e le importanti questioni che la riguardano. L’opportunità di scrivere delle musiche che riflettessero queste sfide mi ha spinto a prendere parte al progetto.

Il nuovo trailer

In attesa del 18 febbraio non vi resta che rimanere aggiornati tramite FantasyMagazine o le pagine social dedicate, come Facebook, Twitter, Instagram o direttamente sul sito ufficiale!