La sinossi

Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.

Gli autori

Andrea Cremer è autrice bestseller del New York Times. È nata nel nord del Wisconsin e ora vive a Manhattan, ma si sente sempre una ragazza di provincia. Prima di scrivere a tempo pieno insegnava Storia moderna all’università. Fra le sue opere ricordiamo Nightshade, Wolfsbane e Bloodrose.

David Levithan è autore di molti romanzi Young Adult, fantasy e soprannaturali. Ha studiato Letteratura inglese e Scienze politiche. Oltre a scrivere lavora come editor. Fra le sue opere ricordiamo Ogni giorno e, in collaborazione con John Green, Will ti presento Will.

Invisibile è il primo romanzo realizzato in collaborazione da Andrea Cremer e David Levithan.

Andrea Cremer e David Levithan, Invisibile (Invisibility, 2013)

Traduzione di Andrea Russo

Newton Compton – Vertigo – Pag. 282 – 9,90 €

ISBN 9788854186323