È in libreria da ieri 27 settembre il romanzo Wolfsbane (Wolfsbane, 2011) della scrittrice americana Andrea Cremer.

E’ il secondo romanzo della serie paranormal romance Nightshade, rivolta a lettori YA, inaugurata dal romanzo omonimo nel 2010, pubblicato sempre dalla DeAgostini. Questa serie ha avuto un grande successo negli Usa e negli altri paesi dove è stato tradotta. Secondo quanto comunica l'editore il primo titolo ha avuto un ottimo seguito anche in Italia e i lettori attendevano con impazienza questo secondo volume che ne riprende le vicende poco dopo la fine.

I titoli della saga sono i seguenti:

Nightshade, 2010                -  Nightshade

Wolfsbane, 2011                -  Wolfsbane

Bloodrose, 2012    

Inerenti a questa serie vi sono anche due racconti pubblicati in ebook (Treachery e Aftermath).

Inoltre la scrittrice sta scrivendo una serie prequel di Nightshade (Rift pubblicato nel 2012 e Rise previsto per il 2013, più altri a seguire)

Nel primo romanzo la Cremer ci introduce Calla Tor che appare come una bella ragazza di diciassette anni, che però ha il potere magico di trasformarsi in lupo, una femmina alfa del potente branco dei Nightshade, Guardiani e protettori dei maghi conosciuti come “Custodi”. Lei deve unirsi con Ren Laroche, un membro di un altro clan. I due una volta uniti in “matrimonio” daranno vita a un altro branco. Molte cose però cambiano il giorno in cui Calla conosce Shay Doran, un ragazzo che ha salvato dagli  artigli di un orso.

Ma Shay è molto particolare, è il custode inconsapevole di un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e viene ricercato anche dai “Cercatori”.

In questo secondo romanzo Calla si trova prigioniera dei Cercatori che le fanno una proposta incredibile, infatti vorrebbero lei e il suo branco dei Nightshade alleati per combattere proprio i Custodi.

Quello che viene raccontato dai Cercatori, apre gli occhi alla ragazza che si rende conto che forse tutto ciò in cui ha sempre creduto o le hanno fatto credere sia falso.

Tra avventure, suspance e molto romance il lettore assisterà non solo alla “crescita” di Calla ma anche a molte rivelazioni tra cui il segreto di Shay. 

Un brano

Deglutii sforzandomi di mantenere la voce ferma. «Vuoi che combatta per te.»

«Non soltanto te» rispose Monroe, costringendosi a sua volta a controllare le parole. Sembrava voler disperatamente riempire lo spazio tra noi con i suoi pensieri. «Ma tu sei la chiave. Sei un'alfa, una leader, e questo è ciò di cui abbiamo bisogno. In realtà ne abbiamo sempre avuto bisogno.»

«Non capisco.»

I suoi occhi brillavano così intensamente mentre parlava che non sapevo se essere intimorita o affascinata. «I Guardiani, Calla. Il tuo branco. Li devi convincere a unirsi a noi per combattere al nostro fianco.»

Mi mancò il terreno sotto i piedi ed ebbi la sensazione di precipitare. Stava dicendo esattamente quello in cui avevo sperato, e volevo credergli.

Un modo per liberare il mio branco.

Sì, sì, avevo sperato di udire proprio quelle parole. Il mio cuore batteva all'impazzata al solo pensiero di tornare a Vail e trovare i miei compagni. Di tornare da Ren. Li avrei potuti liberare dai Custodi e assicurare loro qualcosa di diverso, qualcosa di meglio.

Ma i Cercatori erano i miei nemici... Se avessi fatto un patto con loro, mi sarei dovuta muovere con molta cautela.

La quarta di copertina

Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

Un romanzo in cui tradimento, perdita, dolore, paura diventano prove per sopportare, amare e sopravvivere.

L’autrice

Andrea Cremer
Andrea Cremer
Andrea Cremer ha trascorso l'infanzia giocando nei boschi e in riva ai laghi della sua terra, il Winsconsin. È andata a scuola fino a quando non le sono rimaste più scuole da frequentare e ha ottenuto il dottorato in storia moderna... spinta dal desiderio di conoscere tutto sull'epoca delle streghe e sulle strategie di guerra.

Vive in Minnesota con il marito, i suoi adorati cani (un carlino e un border collie) e l'inseparabile parrocchetto.

Andrea è un professore di storia alla Macalester College di St. Paul, Minnesota.

Andrea Cremer, Wolfsbane (Wolfsbane, 2011)

Traduzione Valentina Fazio

DeAgostini - Pag. 383 - 14,90 €

ISBN 9788841874813