Christian Bale, che a breve vedremo nei panni dell’uomo pipistrello, in un’intervista apparsa sul sito www.scifi.com ha svelato un curioso retroscena legato alla lavorazione del film Batman Begins: a Chicago, dove la trouppe era impegnata in alcune riprese in esterna, un automobilista ubriaco ha tamponato la Batmobile. "Ci sono state un paio di volte che abbiamo guidato per le strade di Chicaco e poi altre in cui sembrava che guidassimo ma avevamo caricato la macchina sul camion" ha raccontato Bale, che comunque non è stato coinvolto nell'incidente. "In quell’occasione avevamo deciso di guidare giusto per cinque minuti. I passanti si fermavano a guardare. C’era anche questo ragazzo ubriaco e senza patente che ci è venuto addosso. Ci ha detto che quando ha visto la nostra macchina si è spaventato perché pensava che degli alieni fossero atterrati e così ha premuto il piede sull’acceleratore."

Il giornalista ha colto l’occasione per rivolgere altre domande al giovane attore, che si è dimostrato a dir poco entusiasta del mezzo di locomozione che la produzione gli ha messo a disposizione e che ha assicurato che la Batmobile che vedremo a giugno non ha niente in comune con le automobili guidate dagli altri Batman.

"Ciò che amo di questa macchina" ha concluso Bale "è il suo design" (seguono espressioni colorite che aiutano a capire quanto all’attore piaccia la sua Batmobile n.d.r.). "Non somiglia a nessuna delle auto precedenti e ha delle applicazioni pratiche brillanti che hanno completamente senso. Questo è indicativo di quello che abbiamo fatto per ogni dettaglio del film, come il costume e tutti i dispositivi usati da Batman."

Rimane solo da sperare che tutti questi dettagli non si perdano in una trama non all'altezza delle aspettative.