Arriva al cinema, distribuito da RTI e Lucky Red, The Nice Guys, una action comedy diretta da Shane Black (Arma LetaleIron Man 3), interpretata dal premio Oscar® Russell Crowe, Ryan Gosling, Matt Bomer, Margaret Qualley e il premio Oscar® Kim Basinger.

Il film è stato presentato il 15 maggio in anteprima e fuori concorso al Festival di Cannes 2016. Negli Stati Uniti è stato distribuito dalla Warner Bros. a partire dal 20 maggio 2016 mentre da noi arriva oggi.

Le atmosfere degli anni '70 sono tornate molto in voga, basti pensare a pellicole come American Hustle, Il caso Spotlight o La teoria del tutto ma anche a film di genere fantastico o fantascientifico come Dark ShadowsPredestination.

Tutti, a notar bene hanno una matrice thriller, che poi subisce risvolti drammatici o, a volte, al limite dell'esilarante.

Ecco cosa pensa in questo caso il nostro Emanuele Manco, che ha visto The Nice Guys in anteprima e l'ha definito commedia noir:

The Nice Guys

The Nice Guys

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 30 maggio 2016

Torna la commedia nera con l'inconfondibile tocco di Shane Black.

Leggi

La sinossi 

Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli, Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

I trailer

Clip

Le immagini