Batman: The Talltale Series è il nuovo titolo proposto da Telltale, la software house che continua la tradizione delle avventure grafiche.

L'avventura debutterà in occasione dell'E3, la fiera di Los Angeles che si terrà dal 13 al 16 giugno 2016. Come già Fables e Game of Thrones, Batman sarà disponibile per il download digitale su PC/Mac, console e dispositivi mobili, pubblicata a in cinque episodi. Sarà possibile abbonarsi mediante un season pass.

Abbiamo lavorato molto in Telltale per creare per la nuova versione dell'iconica storia di Batman una storia che metta i giocatori nella tuta del miliardiario Bruce Wayne così come nell'uomo dietro la maschera, facendogli decidere come muoversi con circospezione in un dramma complesso, ricco d'azione, crimine, corruzione e pazzia in agguato a ogni angolo di Gotham City, ha affermato Kevin Brune, co-fondatore e CEO di Telltale Games.  La vita complessa e la psicologia frammentata di Bruce Wayne si prestano un'audace evoluzione della peculiare esperienza di gioco Telltale; non potremmo essere più emozionati nel prepararci alla presentazione della serie ai giocatori di tutto il mondo quest'estate.

Realizzata in stile fumettistico, la versione Telltale di Batman si avvale delle voci di Troy Baker (Bruce Wayne), Travis Willingham (Harvey Dent), Erin Yvette (Vicki Vale), Enn Reitel (Alfred Pennyworth), Murphy Guyer (Tenente James Gordon), Richard McGonagle (Carmine Falcone) e Laura Bailey (Selina Kyle). Le voci di altri personaggi saranno annunciate contestualmente alla pubblicazione dei successivi episodi.