L’estate 2016 home video di Eagle Pictures porta nelle case di chi lo ha amato al cinema il DVD e la versione Blu-Ray di Pedro galletto coraggioso, il film di animazione dei registi messicani Gabriel e Rodolfo Riva-Palacio Alatriste che per primo ha ottenuto non solo una distribuzione capillare in terra statunitense (a settembre 2015), ma soprattutto un ottimo riscontro di pubblico e critica al punto  di lanciarlo nel cinema internazionale. Da noi è uscito lo scorso 2 marzo.

La sinossi

Pedro, protagonista della pellicola, coltiva un grande desiderio sin da quando era pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone. L’occasione per far diventare realtà il suo sogno nel cassetto arriva nel momento in cui Pedro si trova a dover affrontare un match importante, il cui primo premio potrebbe permettere di salvare la fattoria in cui vive dalla rovina economica. Riuscirà Pedro, giovane galletto, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l’agognato premio?

La recensione del film

Pedro galletto coraggioso

Pedro galletto coraggioso

Articolo di Martina Frammartino e Alessia Tangari Mercoledì, 2 marzo 2016

Il cinema messicano propone il suo maggiore successo animato di sempre con la storia di Pedro galletto coraggioso.

Leggi

Una storia sul coraggio, sull’amore e sulla forza dell’amicizia che sarà disponibile in DVD e Blu-Ray a partire da oggi 6 luglio.