Secondo quanto ha riportato Variety, la Fox ha bloccato il progetto di spinoff televisivo dell'universo mutante chiamato Hellfire, ma non molla anzi rilancia.

In un comunicato congiunto Fox e Marvel hanno annunciato di aver commissionato l'episodio pilota di una produzione congiunta ambientata nell'universo Marvel, della quale lo showrunner designato è Matt Nix (Burn Notice – Duro a morire).

Nix scriverà l'episodio pilota e sarà produttore esecutivo della serie, il cui plot è basato sulla storia di una famiglia i cui genitori normali scopriranno che i loro figlio possiedono poteri mutanti. Costretti a fuggire a seguito dell'ostilità anche del govero, la famiglia si unisce a una rete clandestina di mutanti, dovendo combattere per sopravvivere.

Si tratta della prima produzione congiunta tra 20th Century Fox Television e la Marvel Television. Il presidente della FOX David Madden ha dichiarato:

Mettere in scena una proprietà Marvel è stata una priorità assoluta per la rete, e siamo soddisfatti di come Matt Nix ci ha portato in questo universo avvincente. Ci sono avventure da fumetto, relazioni affettive e complicate, e una ricca mitologia esistente da cui attingere. Con la brillante  squadra di produzione alla base di questo progetto, ci sono tutte le caratteristiche di una grande, divertente ed eccitante nuova serie. 

I produttori del franchise cinematografico degli X-Men, ossia Bryan Singer, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner, in precedenza accreditati per Hellfire, sono stati accreditati anche in questa produzione nelle stesse mansioni di produttori esecutivi. Stesso incarico per Jim Chory, produttore esecutivo delle serie Netflix della Marvel.

Non resta che conoscere il titolo della serie, per scoprire a quali personaggi del mondo mutante sarà ispirata la serie. A naso la sinossi sembra un misto tra i Power Pack e i Runaways.

Ma per approfondire con eventuali schede dei personaggi attendiamo ulteriori notizie.