Deadline ha riportato l'annuncio di un accorto tra la 20th Century Fox e Josh Boone (Vampire Chronicles basato sulla serie di Anne Rice e dell'adattamento di The Stand di Stephen King) per la regia di un nuovo progetto dal titolo The New Mutants.

Il film sarà uno spinoff della serie degli X-Men sceneggiato dallo stesso Boone insieme a Knate Gwaltney e prodotto da Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg.

Il titolo e il regista scelto (ricordiamo che Boone ha diretto l'adattamento del romanzo per young adult di John Green, Colpa delle stelle) sono un chiaro indizio del fatto che la casa di produzione stia pensando a una diversificazione del target degli spettatori scegliendo di puntare sulle generazioni più giovani.

Il film è infatti basato sull'omonima serie creata da Chris Claremont e Bob McLeod e pubblicata agli inizi degli anni '80 che vede come protagonista un gruppo di mutanti adolescenti che si addestrano per diventare eroi.

Si tratta di personaggi che non hanno la stessa fama e riconoscibilità di quelli a cui il pubblico cinematografico è stato abituato. 

“Siamo molto eccitati della possibilità di esplorare questa parte dell'universo degli X-Men," ha dichiarato Kinberg. “E di avere Josh, che è così bravo a raccontare le storie di giovani personaggi." 

The New Mutants potrebbe uscire al cinema nel 2018.