I lavori per The Stand, adattamento cinematografico del romanzo L'ombra dello scorpione (Stephen King, 1978) continuano: La Warner Bros. e la CBS Films, dopo l'abbandono di Scott Cooper, hanno ingaggiato Josh Boone per la regia.

Il progetto non è semplice da realizzare, vista la lunghezza della storia e la grande quantità di personaggi e sottotrame, tuttavia Boone ha iniziato la composizione del cast con una scelta piuttosto singolare: durante un'intervista con The Hollywood Reporter, il regista ha rivelato che  il primo nome scelto è quello di Nat Wolff  ma... per un personaggio che nel romanzo non esiste.

Sembra proprio che Boone sia un grande fan di Wolff - giovane attore e cantante - che ha esordito con lui in Palo Alto e proseguito la collaborazione con Colpa delle Stelle, a breve sul grande schermo.

"E 'un meraviglioso improvvisatore, lui è la mia arma segreta, il mio portafortuna - dice Boone - sara' in ogni film che faccio."

Al momento non ci sono informazioni circa il personaggio che verrà creato appositamente per Wolff.

L'ombra dello scorpione racconta la storia apocalittica e postapocalittica di un'America devastata da una terribile pandemia, chiamata Captain Trips. I pochi sopravvissuti si schierano in due fazioni opposte, e l'epica lotta tra Bene e Male ha inizio...