Durante il San Diego Comic-Con @Home, Ira Madison III, scrittore e podcaster americano, ha presentato il panel dedicato all'ultimo film del franchise X-Men che vedremo per qualche tempo. New Mutants, scritto e diretto da Josh Boone, è incentrato sull'omonimo gruppo di mutante dei fumetti Marvel, caotiche e indisciplinate nuove reclute che si addestrano per diventare X-Men.

Il cast si compone di nomi noti e meno noti del cinema, come Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage) e Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), tutti presenti con il regista durante il panel della manifestazione californiana.

New Mutants al Comic-Con@Home 2020

Durante il panel di ieri, giovedì 23 luglio, Madison III ha intervistato il cast e il regista sulla loro esperienza. Approfittando per l'occasione, la produzione ha indetto un giveaway (un concorso online ad estrazione tra chi partecipa) per permettere ai fan di portarsi a casa un poster creato per l'occasione da alcuni illustratori, che trovate nella nostra gallery.

Sul finire della mezz'oretta di discussione con il cast, la produzione ha inoltre trasmesso i primi 5 minuti di New Mutants, che trovate dal minuto 24:11 del video.

New Mutants: la storia (in breve) dal 2015 al Comic-Con 2020

La lunga e travagliata storia di New Mutants ha inizio nel 2015, quando la 20th Century Fox, ora di proprietà della Disney col nome Twentieth Century Studios, trova un accordo con Boone per un film che espanda il franchise X-Men e si ipotizza che possa arrivare al cinema nel 2018.

X-Men: The New Mutants, al via gli spinoff

X-Men: The New Mutants, al via gli spinoff

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 15 maggio 2015

La Fox ha raggiunto un accordo con il regista Josh Boone per un film che espanderà l'universo mutante cinematografico.

Leggi

Il cast, tuttavia, inizia a delinearsi solo due anni più tardi, quando iniziano a circolare i primi nomi. Già si sentiva parlare di Williams e Taylor-Joy, mentre alcuni attori citati non sono stati confermati, come Nat Wolff, a cui è stato preferito Heaton per il ruolo di Cannonball, e la presenza di James McAvoy nei panni di Charles Xavier, che sembra non essere presente. Sempre nel 2017, però, inizia anche ad arrivare il primo trailer del film, per la gioia dei fan. Già allora si capiva che il film sarebbe stato un horror e il diffondersi del trailer di venerdì 13 ha aiutato a creare la giusta tensione.

Al via la pre-produzione di New Mutants, spin-off di X-men

Al via la pre-produzione di New Mutants, spin-off di X-men

Articolo di Denise Maria Paulis Giovedì, 20 aprile 2017

La Fox sta preparando la produzione del nuovo spin-off sugli X-Men dal titolo New Mutants. Il film sarà rivolto a un pubblico giovanile, come dimostrano gli stessi registi e sceneggiatori di Colpa delle stelle, nonché la scelta di star teenager nel cast.

Leggi
Il primo trailer per The New Mutants!

Il primo trailer per The New Mutants!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 ottobre 2017

Un nuovo gruppo di giovani mutanti sta per arrivare! Diamo uno sguardo al primo trailer, dai tratti molto horror, al cast e a come si espande l'Universo X-Men della 20th Century Fox!

Leggi

Ad aprile 2018, tuttavia, quando il film stava per raggiungere le sale, la produzione ha rimandato l'uscita ad agosto 2019. Pareva che dovessero essere girate nuovamente alcune scene, ma le recenti interviste con il regista hanno evidenziato come non siano mai tornati sul set.

The New Mutants e X-Men: Dark Phoenix rimandati al 2019!

The New Mutants e X-Men: Dark Phoenix rimandati al 2019!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 9 aprile 2018

Arrivano le prime brutte notizie del 2018 per gli X-fan. I due capitoli dell'Universo X-Men in uscita quest'anno si faranno attendere ancora. La motivazione sarebbe il bisogno delle produzioni di rigirare alcune scene.

Leggi

Arrivamo al finire del 2019, dopo che New Mutants era stato nuovamente rimandato per l'acquisizione di Disney della 20th Century Fox. Questa volta viene annunciato che la pellicola arriverà nei cinema ad aprile 2020. Sappiamo tutti, poi, com'è andata a finire.

Tutte (o quasi) le date del 2020 Disney in Italia!

Tutte (o quasi) le date del 2020 Disney in Italia!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 4 dicembre 2019

All'apertura delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, Disney Italia ha svelato le date di uscita nostrane dei nuovi film in arrivo nella prima metà del 2020.

Leggi

La nuova data d'uscita è prevista per agosto 2020. A questo punto non ci resta che incrociare le dita.

Josh Boone vorrebbe una trilogia

Secondo un'intervista di Collider al regista, Boone avrebbe già in mente altri due film per proseguire il franchise di New Mutants. La seconda pellicola, una storia con gli alieni a detta del regista, sarebbe dovuta essere ambientata in Brasile e introdurre nell'Universo X-Men due nuovi personaggi: Warlock e Karma. Nel terzo film, invece, il regista vorrebbe portare il gruppo all'Inferno e incentrare la storia su Magik e i suoi poteri di Regina del Limbo (che nei fumetti Marvel è un regno separato dall'Inferno). Tuttavia, secondo Boone la Disney vorrebbe prima vedere la reazione del pubblico a questa pellicola e solo in seguito valutare una possibile prosecuzione del franchise.