Continuano le notizie su The Stand, adattamento cinematografico del romanzo post apocalittico L'ombra dello Scorpione (The Stand, 1978) di Stephen King: il regista (al momento) incaricato dagli Studios, Josh Boone, è il terzo a prendere in mano la trasposizione su grande schermo, dopo Ben Affleck e Scott Cooper.

Boone ha parlato su Vulture del suo progetto in evoluzione, e le novità principali sono sostanzialmente due: 

"Faremo un film unico di tre ore, vietato ai minori di diciassette anni non accompagnati (R - rated) - dice il regista -  con un cast d'eccezione. Ogni personaggio sarà qualcuno che conoscete e a cui siete legati. Sarà fantastico, è la cosa più eccitante della mia vita. E' folle. Ho conosciuto tanti attori nella mia vita ma quando ho incontrato Stephen King, l'ho abbracciato con le lacrime agli occhi. Ha significato così tanto per me quando ero giovane. Ho imparato tutto quello che c'è da sapere sulla scrittura da lui."

C'è quindi un grande entusiasmo da parte di Boone per la realizzazione della pellicola, e questo è bene perché l'obiettivo da raggiungere non è facile: condensare in tre ore un romanzo complesso di quasi mille pagine, con una moltitudine di sottotrame e protagonisti. 

La trasposizione televisiva del 1994, per dare appena un'idea di cosa succedeva, aveva richiesto sei puntate. E Boone ha affermato di voler aggiungere personaggi in più. Inoltre, la scelta di realizzare un "vietato ai minori", può riservare qualche problema a Hollywood. 

In ogni caso, anche il remake di IT diretto da Dave Kajganich, secondo Dread Central sarà probabilmente R-rated.

A questo punto, l'unica cosa che desiderano i fan è vederli questi film, speriamo in bene...