La sinossi

Il famoso videogioco di Blizzard sbarca al cinema con un kolossal fantasy a lungo atteso da milioni di fan. Per prepararsi all’evento, ecco un romanzo che fa da prequel alle vicende della pellicola, mostrando la vita degli orchi nel loro mondo e i motivi che li porterà a sbarcare su Azeroth. Un’epopea che ci mostrerà l’onore di un grande popolo e la tragedia che si abbatte su di esso!

L’autrice

Nata ad Atlanda, in Georgia, Christie Golden ha conseguito un major in lingua inglese presso l’Università della Virginia. Nel 1995 si è trasferita a Loveland, in Colorado. È sposata con l’artista Michael Georges.

Il suo primo romanzo, Vampire of the Mists, pubblicato nel 1991, appartiene all’ambientazione Ravenloft. Golden ha scritto anche un gran numero di romanzi per diverse serie dell’universo di Star Trek e alcuni romanzi ambientati nel mondo di Star Wars.

Per Blizzard Entertainment ha scritto diversi romanzi legati alle saghe di Warcraft e Starcraft. A Warcraft appartengono i romanzi Lord of the Clans (2001), L’ascesa dell’orda (2007), Oltre il portale oscuro (2008, con Aaron Rosenberg), Arthas. L’ascesa del re dei Lich (2009), La distruzione. Preludio al cataclisma (2010), Thrall. Il crepuscolo degli Aspetti (2011), Jaina Marefiero. Venti di guerra (2012), Crimini di guerra (2014) e Warcraft. Durotan. Quest’ultimo romanzo, che costituisce un prequel del film di Duncan Jones, è basato su una storia di Chris Metzen.

Christie Golden, Warcraft. Durotan (Warcraft: Durotan. The Official Movie Prequel, 2016)

Traduzione di M. Dal Corno

Panini Comics – Panini Books – Pag. 228 – 19,90 €

ISBN 9788891219756