Dominic Cooper è impegnatissimo. Su questo sito lo conosciamo come volto di Howard Stark, padre di Tony, apparso in Capitan America: il primo Vendicatore. Un ruolo importante. È il principale fornitore di armi tecnologicamente avanzate del governo USA. Inoltre è proprio grazie alla combinazione della sua tecnologia dei raggi vita con il siero del supersoldato di Abraham Erskine (Stanley Tucci) che sarà possibile la trasformazione di Steve Rogers (Chris Evans) nella Leggenda Vivente della Seconda Guerra Mondiale.

Cooper è un brillante attore britannico, e consiglio a tutti di vederlo nella miniserie televisiva Fleming, ispirata alla vita del creatore di James Bond, Ian Fleming.

Sul fronte Marvel è tornato poi nei panni di Stark nel corto Agente Carter e quest'anno avremo modo di vederlo in un qualche flashback in Captain America: The Winter Soldier, il 26 marzo.

Ma prima ancora lo vedremo nel film mainstream Reasonable Doubt, per il quale è impegnato nel consueto giro di interviste promozionali, in uscita ai primi di marzo 2014, e poi nei film in post-produzione Need for Speed (altro videogioco) e Dracula Untold.

Ma gli impegni di Cooper non si esauriranno. Più volte è stato indicato da indiscrezioni come appartenente al cast di Warcraft, il film diretto da Duncan Jones, kolossal fantasy ispirato alla popolare serie di videogiochi della Blizzard.

Ora durante una intervista promozionale è stato lo stesso attore britannico a confermare le voci.

Non solo, si è detto entusiasta di cominciare a lavorare per un progetto così grande e divertente. Ha affermato di aver parlato con "qualcuno che ha letto la sceneggiatura" e che questi gli ha detto che è molto bella.

Per le riprese l'attore si recherà a Vancouver e ha pure confermato che saranno lunghe. Non ha detto quanto, ha solo ribadito "molto lunghe".

Mancano più di due anni all'esordio del film nelle sale. Dopo essere stato pianificata per il 18 dicembre 2015, l'uscita di Warcraft è stata spostata al giorno 11 marzo 2016, non solo per completare agevolmente il film ma anche per non scontrarsi mortalmente con l'altro blockbuster molto atteso, ossia Star Wars: Episode VII, diretto da J.J. Abrams.