Rumors, rumors, rumors. O, come preferisco chiamarle io, indiscrezioni, chiacchiere a ruota libera, illazioni. Su cosa? Ma su Star Wars: Episode VII, il film di J.J. Abrams che il 18 dicembre 2015 (salvo ritardi) riporterà sul grande schermo l'universo ideato da George Lucas.

Chi saranno i buoni lo sappiamo, più o meno. I reduci della precedente trilogia (l'unica "vera" trilogia a detta di molti, ossia gli episodi IV-V-VI), più nuovi virgulti. Non dovrebbe esserci proprio la Nuova Repubblica dell'Universo Espanso ma qualcosa di simile.

E i cattivi?

La scorsa settimana si è parlato di misteriosi cacciatori di Jedi.

Star Wars Episode VII: i cacciatori di Jedi?

Star Wars Episode VII: i cacciatori di Jedi?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 19 giugno 2014

Novità e illazioni dal set di uno dei sequel più attesi e sotto gli occhi dei fan della storia del cinema. Sarebbe meno grave del previsto l'infortunio a Harrison Ford.

Leggi

Ora si tirano in ballo dei cattivi storici della saga, i Mandaloriani.

Secondo Latino Review, sito che spesso ha fonti attendibili, la razza di guerrieri mercenari, che ha spesso ricevuto incarichi dai Sith e dall'Impero, avrebbe un ruolo importante in Episode VII.

Se non avete idea o non ricordate chi siano vi cito solo due nomi: Boba Fett e suo padre Jango Feet.

Boba Fett debutta in L'Impero Colpisce Ancora, ed è il bounty killer che insegue con tenacia Han Solo e il Millennium Falcon, consentendo all'Impero di rintracciare il gruppo di fuggitivi rifugiatosi su Bespin. In cambio chiese il corpo di Solo, prigioniero nella carbonite, per riscuotere la taglia da Jabba The Hutt.

Il personaggio trovò poi una morte ingloriosa nel ventre del Sarlacc dove, stando a quanto dichiarato a suo tempo da C3PO, dovrebbe essere in corso ancora la sua digestione.

Il personaggio, interpretato all'epoca da Jeremy Bulloch, non aveva chissà quale background. Lo acquisì con la seconda trilogia, ossia con gli episodi I-II-III, nei quali scoprimmo che suo padre, Jango Fett (interpretato da Temuera Morrison), mercenario al servizio dei Sith, era servito da campione genetico per la creazione dell'esercito dei Cloni. In L'attacco dei cloni vedemmo persino Boba da bambino, interpretato dal piccolo Daniel Logan.

A dispetto del risicato spazio che ebbe nei due film classici, Boba Fett è cresciuto d'importanza grazie anche all'Universo Espanso, dove è apparso o è stato menzionato in fumetti, videogiochi e romanzi tie-in.

A quanto sappiamo nella serie animata Star Wars: Rebels conosceremo un'altra mandaloriana, di nome Sabine Wren.

La presenza di mercenari sarebbe indicata quindi come molto probabile in Episode VII, così come quella di redivivi Sith o di qualcosa di simile, forse delle streghe.

Latino Review infatti parla della presenza di possibili appartenenti alle Streghe di Dathomir, il pianeta di origine Darth Maul e di tante letali creature come il Rancor per esempio, che abbiamo avuto occasione di conoscere, tra le tante occasioni, nella serie Clone Wars e che vennero per la prima volta identificate come tali in un romanzo dell'Universo Espanso, The Courtship of Princess Leia (inedito in Italia). Una della più note Streghe di Dathomir è la Jedi Oscura Asajj Ventress, vista in Clone Wars.

Asajj Ventress, una delle più note Streghe di Dathomir
Asajj Ventress, una delle più note Streghe di Dathomir

Come sempre non abbiamo conferme di tutte questa voci. Il desiderio dei fan è che il ricco patrimonio di personaggi e ambientazioni dell'Universo di Star Wars non vada disperso. Simili scelte sembrano andare in quella direzione.

Attendiamo come sempre le conferme.