Il QuakeCon 2016, evento videoludico di Dallas, ha visto Bethesda protagonista all'interno dell'Hilton Anatole, dove gli sviluppatori sono saliti sul palco per mostrare gli ultimi aggiornamenti sui propri giochi dinanzi a una platea di spettatori entusiasti.

Sebbene il discorso di apertura del QuakeCon sia stato trasmesso in diretta tramite streaming, buona parte di questa nuova presentazione è avvenuta esclusivamente a porte chiuse. Ma non temete, siamo qui per fornirvi tutti gli aggiornamenti e gli speciali sui vari giochi, da Dishonored 2 a Quake Champions, da Prey a The Elder Scrolls: Legends, senza dimenticare DOOM e altro ancora. Andiamo con ordine. 

Dishonored 2 

Al QuakeCon, il direttore creativo Harvey Smith ha mostrato un nuovo modo di affrontare una missione, questa volta nei panni di Corvo Attano (il protagonista del primo titolo della serie) e schierato con un'altra fazione: la banda degli Urlanti. Con un approccio a caos elevato, Smith ha dimostrato i poteri migliorati di Corvo, illustrando anche la progettazione tematica dei livelli e la nuova ambientazione di Dishonored 2.

<i>Dishonored 2</i>
Dishonored 2

Sebbene i poteri originali di Corvo siano tornati, sono stati ampliati e potenziati. Una spedizione a caos elevato nel Distretto delle Polveri ha rivelato quanto il combattimento continui a essere brutale, ma anche come ora Corvo abbia a disposizione nuovi strumenti.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di Dishonored 2 sul sito Bethesda

Prey

Dopo la rivelazione a sorpresa dell'E3 2016, Arkane è sbarcata a Dallas con nuove informazioni sul loro nuovo titolo. Mostrando per la prima volta le meccaniche di gioco al pubblico presente a porte chiuse, il direttore creativo di Arkane, Rafael Colantonio, e il capo progettista, Ricardo Bare, ci hanno fornito un'anteprima della stazione spaziale Talos I, dei poteri, degli strumenti e delle armi che Morgan Yu dovrà utilizzare per sopravvivere agli inquietanti alieni Typhon. Dopo questa presentazione, il pubblico del QuakeCon ha assistito al debutto del primo trailer di gioco ufficiale, che ora potete guardare anche voi!

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di Prey sul sito Bethesda.

Quake Champions

Azione adrenalinica, rocket jump e frag a volontà: Quake Champions riporterà sui vostri schermi i combattimenti multigiocatore in stile arena che i fan chiedono a gran voce. Il direttore studio di id Software, Tim Willits (progettista del Quake originale), ci ha aggiornati sul gioco e ha aggiunto nuove informazioni sui quattro Campioni svelati all'E3 2016, nonché su un gradito ritorno: Anarki. Willits ha anche annunciato la prossima beta chiusa, offrendo un'anteprima di Quake Champions in azione e del primo trailer di gioco. 

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di Quake Champions sul sito Bethesda.

The Elder Scrolls: Legends

Per alcuni di voi, la possibilità di provare la beta chiusa di The Elder Scrolls: Legends è stato un sogno proibito. Ora non dovete più attendere alcun invito, poiché il vicepresidente PR e marketing di Bethesda, Pete Hines, ha annunciato che Legends è passato in fase di beta aperta. Vivete l'universo di The Elder Scrolls come mai prima d'ora, con un mazzo di carte digitali accessibile e profondo, che vi permetterà di distinguervi dagli altri giocatori. Vi state chiedendo perché dovreste provarlo? Oltre a essere gratuito, Hines ha elencato tutto ciò che rende Legends diverso dagli altri giochi di carte in circolazione.

Apre la Open Beta di The Elder Scrolls: Legends

Apre la Open Beta di The Elder Scrolls: Legends

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 5 agosto 2016

Si può cominciare a giocare con la beta del gioco strategico di carte gratuito dell'acclamata serie Elder Scroll.

Leggi

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di The Elder Scrolls: Legends: Legends sul sito Bethesda.

DOOM

Dopo aver ringraziato i fan per il grandioso lancio di DOOM e per il continuo entusiasmo nei confronti della campagna, del multigiocatore e di SnapMap, il produttore esecutivo Marty Stratton ha annunciato l'imminente arrivo della classica modalità Deathmatch… che i partecipanti del QuakeCon hanno potuto provare immediatamente e in esclusiva. Inoltre, Stratton ha presentato in anteprima il trailer del primo DLC premium di DOOM, Unto The Evil. Disponibile oggi stesso, Unto The Evil include nuove mappe, un nuovo demone multigiocatore e molto altro ancora.

DOOM, Unto the Evil disponibile ora

DOOM, Unto the Evil disponibile ora

Articolo di Redazione Venerdì, 5 agosto 2016

Dopo la recente pubblicazione dell'aggiornamento gratuito 2, è ora disponibile il primo DLC premium di DOOM, Unto The Evil.

Leggi

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di DOOM sul sito Bethesda.

Fallout Shelter

Recentemente pubblicato per PC, Fallout Shelter ha anche ricevuto il suo più grande aggiornamento, che introduce il nuovo sistema di missioni. I partecipanti del QuakeCon hanno avuto la possibilità di provare la versione gratuita per PC, appena in tempo per partecipare ai Nuka-Giochi. A partire dal 5 agosto, tutte le stanze di addestramento S.P.E.C.I.A.L. funzioneranno più velocemente del solito per due giorni ciascuna (a partire dalla Forza, poi Percezione e così via), conferendo un vantaggio a periodo limitato a tutti i soprintendenti!

Realtà virtuale

DOOM 3 BFG
DOOM 3 BFG

Leader nel campo della realtà virtuale, Bethesda ha mostrato per la prima volta una VR moderna all'E3 2012 con il suo DOOM 3 BFG. All'E3 di quest'anno, Bethesda aveva a disposizione due demo VR giocabili: un tour degli inferi di DOOM e una demo giocabile di Fallout 4. Inoltre, sempre ll'E3, Bethesda ha annunciato che Fallout 4 sarà pubblicato per HTC Vive nel 2017. Per celebrare l'impegno di Bethesda nel campo della realtà virtuale, Bethesda ha reso disponibile ai partecipanti due demo: l'esperienza di DOOM e una demo di gioco di Fallout 4 in completa VR.