Abbiamo pubblicato tempo fa la sua recensione, ma da oggi lo trovate al cinema: si tratta di Un amore all'altezza (Un homme à la hauteur), deliziosa commedia sentimentale francese diretta da Laurent Tirard e prodotto da VVZ Productions, Gaumont, Creative Andina e distribuita da una casa cinematografica a noi molto cara, la Lucky Red.

Nel cast spicca ovviamente lui, l'affascinante ma talentuoso e pluripremiato (in 2 anni 26 tra premi e nominations) Jean Dujardin (se ve lo siete persi in The Artist, MöbiusThe Wolf of Wall StreetMonuments Men… molto male!) probabilmente uno dei pochi divi del momento in grado di non prendersi troppo sul serio e mettersi in gioco per un ruolo così scanzonato quanto impegnativo. Insieme a lui  Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, Myriam Tekaïa, ben poco noti per la cinematografia commerciale o - se preferite - più pop, per una storia che in 98 minuti vi farà sorridere, riflettere e a proprio modo divertire.

Ma perché ve ne parliamo su un portale di fantastico?

Primo, perché a volte ci piace raccontarvi cosa succede al di là della barriera; secondo, perché in questo film ci sono interessanti effetti speciali già sperimentati nelle nostre pellicole, e ci piace quando ne vediamo riuscite applicazioni per raccontare storie realistiche. Terzo, perché Emanuele Manco aveva il proprio bonus mensile da proporvi, e ha scelto questo film convinto  che meriti una visibilità da chi, come gli appassionati di fantastico, ami soprattutto come vengano raccontate le storie, di qualsivoglia natura.

Un amore all'altezza

Un amore all'altezza

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 31 agosto 2016

Leggi

Sinossi

Diane è una bella donna. Molto bella. Brillante avvocato, spiritosa e determinata. E ha appena messo fine a un matrimonio che non la rendeva felice.

Ora si sente pronta a incontrare l'uomo della sua vita. Guarda caso, un bel giorno Diane riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare.

Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento.

Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto…

Trailer