La serie fantasy della HBO Il trono di spade (Game of Thrones) ha vinto agli Emmy il primo premio come miglior serie drammatica e, sbaragliando tutti i record, affronta con determinazione la sua settima e penultima stagione.

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 19 settembre 2016

I vincitori e i vinti dell'edizione 2016 dei premi della TV statunitense. La serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin è la migliore serie drammatica per il secondo anno consecutivo ed entra nella storia per il maggior numero di premi conseguiti dalla sua prima messa in onda.

Leggi

Tuttavia, nonostante gli ascolti da record, la saga della HBO si concluderà nel 2018. Il network televisivo avrà davvero intenzione di dire addio a Westeros o sta valutando fare una serie prequel spin-off in stile AMC (come per Better Call Saul, Fear the Walking Dead)?

Parlando agli Emmy, lo scrittore George R.R. Martin ha affermato che, sebbene non ci sia niente in programma al momento, ha un sacco di materiale che la HBO potrebbe usare nel caso in cui fosse intenzionata a proseguire la serie.

Io ho migliaia di pagine scritte e non ancora utilizzate che raccontano di tutto ciò che ha portato a Il trono di spade… al momento, tuttavia, abbiamo ancora la serie da portare a termine e io ho ancora due libri da finire, pertanto [un eventuale prequel] non è nei programmi.

Se anche la serie dovesse continuare, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss non farebbero più parte della produzione. Infatti parlando agli Emmy, Benioff ha affermato:

Si potrebbe chiedere a George in merito a un eventuale prequel. Quello che ha creato è un mondo grande e molto ricco. Sono sicuro che ci saranno altre serie in futuro. Ma per noi, l’avventura finirà con l’ottava stagione di Il trono di spade.

Benioff e Weiss scrivono quasi ogni episodio di loro pugno e sono anche sempre presenti sul set, durante la produzione che dura tutto l'anno, per soddisfare gli standard di qualità degli episodi, il che significa che non si sono mai presi una pausa molto lunga durante la produzione della serie.

Tuttavia i fan accaniti della saga non smettono di sperare che questa avventura non finisca nel giro di due anni.

Il trono di spade terminerà con l'ottava stagione

Il trono di spade terminerà con l'ottava stagione

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 agosto 2016

La serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin terminerà nei termini previsti dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.

Leggi