Siamo ancora strani.

Questo il cavallo di battaglia della seconda edizione di Stranimondi, evento lanciato lo scorso anno al grido di Noi siamo strani.

Organizzato dall’Associazione Delos Books, Zona 42 e Edizioni Hypnos con la collaborazione dell’Università Europea degli Sport della Mente e il Club USS Leonardo, il festival del libro fantastico Stranimondi ha esordito il 10 e 11 ottobre 2015 a Milano.

Siete abbastanza strani per Stranimondi?

Siete abbastanza strani per Stranimondi?

Articolo di Redazione Lunedì, 5 ottobre 2015

Stranimondi, a Milano il festival del libro fantastico e di fantascienza. Il 10 e 11 ottobre una manifestazione senza precedenti con ben ventidue editori presenti, grandi scrittori italiani e internazionali e tantissime presentazioni di libri.

Leggi

Stranimondi 2016 si svolgerà il 15 e il 16 ottobre prossimi nella stessa location milanese e, come la passata edizione, sarà divisa in due aree. La prima, ad accesso gratuito, conterà gli stand degli editori presenti, la mostra delle opere di Maurizio Manzieri e la sala dedicata alle presentazioni librarie.

Pagando il biglietto giornaliero o l’abbonamento due giorni si potrà accedere, invece, anche alle conferenze, agli incontri con gli ospiti e darà diritto a votare per il conferimento del Premio Italia, che dal 1972 è arrivato alla 43° edizione nel 2016.

Gli ospiti e le presentazioni librarie di Stranimondi 2016

Anche quest’anno saranno presenti ospiti nazionali e internazionali.

Vi avevamo già annunciato la presenza di Ramsey Campbell, l’autore inglese di genere horror che parteciperà con Edizioni Hypnos, che pubblica in Italia il suo libro The Last Revelation of Gla'aki.

Ramsey Campbell a Stranimondi 2016

Ramsey Campbell a Stranimondi 2016

Articolo di Redazione Lunedì, 18 luglio 2016

Continua ad allungarsi la lista degli ospiti della convention della letteratura fantastica che si terrà a Milano il 15 e 16 ottobre.

Leggi

Ma gli ospiti non finiscono qui.

Ospiti internazionali e presentazioni librarie

Sempre dal Regno Unito arriveranno Alastair Reynolds e Tricia Sullivan, autori di fantascienza e fantasy, il primo pubblicato in Italia da Urania (Mondadori), Fanucci e Delos Books, la seconda da Zona 42.

Inoltre, vi riproponiamo l’annuncio della presentazione di La città dei santi e dei folli (City of Saints and Madmen: The Book of Ambergris), antologia weird di Jeff VanderMeer edita Elara Libri.

In arrivo La città dei santi e dei folli di Jeff VanderMeer

In arrivo La città dei santi e dei folli di Jeff VanderMeer

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 7 ottobre 2016

Da Elara Libri le prime anticipazioni sull'antologia weird di uno degli autori più apprezzati del genere. Il sommario del volume che sarà presentato a Stranimondi 2016 in anteprima esclusiva per i nostri lettori.

Leggi

Ospiti italiani

Presenti Gianfranco Manfredi, scrittore di libri e sceneggiatore di fumetti tra cui Tex e Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore; Alan D. Altieri, scrittore anch’egli, ha lavorato a Los Angeles come sceneggiatore per il cinema; Massimo Polidoro, giornalista e scrittore, è tra i fondatori del CICAP; e Chiara Montanari, ingegnere con cinque spedizioni in Antartide alle spalle, ha pubblicato un libro sulla propria ultima esperienza alla Concordia, la base di ricerca in cima alla calotta polare.

Fantasy Magazine a Stranimondi

Noi di Fantasy Magazine saremo presenti sia con il nostro Emanuele Manco, che modererà alcuni incontri che potete visionare sul programma, che con le nostre redattrici Pia Ferrara e Martina Frammartino a presentare, con la curatrice del volume Marina Lenti e Chiara Segré, il saggio Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi – Luci e ombre di 10 serie di successo, progetto a cui ha partecipato anche un’altra nostra redattrice, Maria Cristina Calabrese. Di seguito trovate il nostro articolo sul saggio.

Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi

Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi

Articolo di Redazione Lunedì, 20 giugno 2016

Silvana De Mari, Paolo Gulisano, Marina Lenti, Chiara Valentina Segré, Martina Frammartino, Maria Cristina Calabrese, Pia Ferrara, Laura Costantini, Amneris Di Cesare e Cristina Lattaro analizzano luci e ombre di dieci famosissime saghe fantastiche per ragazzi in una raccolta di saggi pubblicata da Runa Editrice. Se siete appassionati di fantastico e vi stuzzica l'idea di scoprire luci e ombre sulle maggiori saghe per ragazzi… leggete di seguito!

Leggi

Tutto questo e molto altro è Stranimondi 2016. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale che trovate in Risorse di Rete.