Il Trono di Spade è la serie tv più seguita del momento. Tratta dai romanzi di George R.R. Martin, finora si è aggiudicata in totale ben 38 statuette agli Emmy Awards risultando la serie tv più premiata di sempre. Nonostante si sia conclusa ormai da tempo la sesta stagione, tuttavia le novità sulla serie HBO non finiscono mai.

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 19 settembre 2016

I vincitori e i vinti dell'edizione 2016 dei premi della TV statunitense. La serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin è la migliore serie drammatica per il secondo anno consecutivo ed entra nella storia per il maggior numero di premi conseguiti dalla sua prima messa in onda.

Leggi

Qualche tempo fa era stato annunciato che il grande Jim Broadbent sarebbe entrato a far parte del cast della settima e penultima stagione de Il Trono di Spade. Avevamo già visto il pluripremiato attore nelle vesti dell’insegnante di difesa contro le arti oscure Horace Lumacorno, nel sesto film di Harry Potter.

 Tutte le novità e i rumors sulla settima stagione del Trono di Spade

Tutte le novità e i rumors sulla settima stagione del Trono di Spade

Articolo di Laura Cazzari Lunedì, 3 ottobre 2016

I luoghi delle riprese, la possibile data di inizio e tutti i rumors che girano attorno alla serie tv del momento

Leggi

Stavolta rivestirà un ruolo molto significativo che, tuttavia, non è ancora stato rivelato, ma che potrebbe avere a che fare con un casting tenutosi ad agosto per la figura di un sacerdote di circa 60 anni.

Ward e Quinn, new entry nel cast

Con le riprese in corso dell’attesissima settima stagione, le aggiunte al cast non sarebbero ancora finite qui. Secondo il sito Watchers on the Wall sembrerebbe che si uniranno agli abitanti di Westeros due nuovi attori britannici: Paul Ward (recentemente apparso in un ruolo minore in Vikings, e più noto per Penny Dreadful) e Joseph Quinn (visto nella serie tv Dickensian del 2015 nel ruolo di Arthur Havisham).

Joseph Quinn
Joseph Quinn
Paul Ward
Paul Ward

Il ruolo di Paul Ward non è assolutamente stato svelato, avvolgendo ancor più nel mistero la penultima stagione di soli 7 episodi, che andrà in onda nell’estate del 2017. In ogni caso, sembrerebbe essere una parte minore (forse una guardia della Cittadella?), le cui scene siano addirittura già state girate.

Joseph Quinn, invece, dovrebbe interpretare ‘Koner’, un personaggio che non esiste nei romanzi di George R. R. Martin. Non è molto chiaro chi sia questa misteriosa figura. Ma potrebbe essere o la Guardia di Porta, ovvero un “ragazzo del Nord, fiducioso, caratteristico, senza peli sulla lingua, (…) che avrà bisogno di ingegno, tempismo e carisma”, le cui riprese si svolgeranno tra la metà di ottobre e quella di novembre. Oppure il “Giovane Lord, quasi trentenne. Alto e di bell'aspetto, con perfetto accento britannico. Disponibile dal 20 settembre”. Noi, però, non sappiamo se Joseph Quinn abbia già concluso le proprie riprese.

Il ritorno di Lyanna Mormont

Anche se i due nuovi personaggi sono totalmente avvolti nel mistero, almeno una certezza ce l’abbiamo. La Lady di Casa Mormont, Lyanna (Bella Ramsey), sarà presente nella settima stagione de Il Trono di Spade. La giovane ragazza di 10 anni è apparsa per pochi minuti nella precedente stagione, dimostrandosi una vera e propria ferrea condottiera, tanto da conquistare completamente il pubblico.

Le prove della sua presenza sul set ci vengono date dalle foto postate dall’account Twitter di PAP4U, in cui si vede la giovane attrice in versione “Mormont” a Corbet, nel nord dell’Irlanda, presumibilmente con Kit Harington (Jon Snow), Gwendoline Christie (Brienne of Tarth), Liam Cunningham (Davos Seaworth) e Sophie Turner (Sansa Stark).

Noi continueremo a tenere un occhio puntato sul cast di Westeros e vi terremo aggiornati.