Le riprese del film standalone su Wonder Woman con Gal Gadot ormai sono concluse da mesi, ma le novità per la DC non si fermano mai.

Gal Gadot annuncia la fine delle riprese di Wonder Woman

Gal Gadot annuncia la fine delle riprese di Wonder Woman

Articolo di Andrea Massacesi Mercoledì, 11 maggio 2016

La modella e attrice israeliana e la regista Patty Jenkins hanno reso ufficiale su Twitter la conclusione dei lavori del film dedicato alla Principessa Amazzone della DC Comics.

Leggi

Il film su Wonder Woman sarà girato anche in Italia

Il film su Wonder Woman sarà girato anche in Italia

Articolo di Andrea Massacesi Giovedì, 3 settembre 2015

Stanno per iniziare a Londra le riprese del live action movie dedicato alla Principessa Amazzone il cui esordio, nell'interpretazione di Gal Gadot, è atteso in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il sito Askanews ha rivelato che alcune scene del film verranno girate in una delle più suggestive regioni del nostro Paese. Intanto, continuano i lavori per gli altri film DC Comics/Warner Bros.

Leggi

Fresco degli ultimi giorni è questo breve trailer internazionale di circa un minuto e mezzo:

Di recente si sono finite di girare le scene a Londra per la Justice League di Zack Snyder e l’intera troupe ha deciso di festeggiare con una simpatica featurette.

Justice League: le riprese cominciano ad aprile 2016

Justice League: le riprese cominciano ad aprile 2016

Articolo di Andrea Massacesi Martedì, 23 febbraio 2016

Il regista Zack Snyder ha reso ufficiale l'inizio della produzione della pellicola sul team supereroistico. Smentite, dunque, le ipotesi diffuse in rete nei giorni scorsi: i piani di Warner Bros. sull'universo cinematografico DC Comics non sembrano subire cambiamenti rispetto alle intenzioni originarie.

Leggi

Il Re di Atlantide

Ora il cast si dovrà spostare in Islanda per svolgere le riprese relative, in particolare, al personaggio di Arthur Curry, ovvero Aquaman (lo stesso Jason Momoa di Kal Drogo ne Il Trono di Spade). Online è apparso un nuovo sito internet realizzato per la campagna di marketing dedicata all’arrivo in formato homevideo del film evento Suicide Squad.

All’interno del suddetto sito vi sono raccolti gli archivi dell’ARGUS e sembra che qualcuno sia riuscito ad accedervi, trovando un’inedita immagine ufficiale del Re di Atlantide, che poi è stata condivisa online dal fan account Twitter Justice League.

L’immagine sembrerebbe tratta da una scena del trailer del film Justice League del San Diego Comic Con 2016.

La regina di Atlantide

La novità più succulenta, però, riguarda la consorte di Aquaman, Mera: la regina di Atlantide.

La Warner Bros e la DC Films hanno rilasciato, tramite IGN, la prima immagine relativa all’attrice Amber Heard (da poco divorziata da Johnny Depp) che rivestirà il suddetto ruolo.

La foto è stata scattata sul set islandese dallo stesso regista Zack Snyder. Non solo, ma sono stati divulgati anche il concept art e uno schizzo del personaggio.

Il risultato generale è ottimo e dall’impatto visivo spettacolare. Mera nella Justice League? La moglie di Aquaman avrà un ruolo marginale nel colossal della Justice League e probabilmente le sue scene riguarderanno, magari, qualche dialogo col marito.Tornerà, invece, come personaggio femminile principale nel film standalone Aquaman di James Wan.

Sicuramente la capacità creativa di adattamento dei costumi e personaggi dal fumetto al grande schermo è notevole, il problema rimane sempre la ‘tecnica’. Considerando che il regista della Justice League è sempre Zack Snyder (L’uomo d’acciaio e Batman v Superman – Dawn of justice), anche stavolta ci si concentrerà solo sugli effetti speciali e sulla distruzione gratuita oppure si darà un po' di valore a una trama articolata e ben strutturata? L’ultima cosa di cui ha bisogno la DC è perdere consensi da parte del pubblico e della critica. Se fare grandi film significa mettere grandi esplosioni in computer grafica, allora è meglio che Zack Snyder cerchi di portare allo stesso livello anche plot e coerenza narrativa tra fatti e personaggi.

La pellicola è attesa per il 27 luglio 2018 negli USA, mentre quella su Wonder Woman uscirà il 2 giugno 2017. Vedremo, invece, la Lega della giustizia al cinema il 17 novembre 2017.