In principio, le Cicogne consegnavano i bambini. Non sempre è stato facile, per quanto difficile… o impossibile

o brutale 

o inumano

o impervio

noi avremmo vinto le avversità.

Grazie al cielo, quello non lo facciamo più.

La Warner Bros. Animation ci invita al cinema con Cicogne in missione (Storks), una storia inedita e molto originale, basata sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova e spassosa che passerà difficilmente inosservata e che ci regalerà 90 minuti di riflessione, risate e piacevole intrattenimento.

Il film è diretto da una strana, o meglio, insolita coppia: Doug Sweetland - animatore Pixar per i primi due Toy StoryA Bug's LifeMonsters, Inc., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Cars -  e il non sempre politicamente corretto Nicholas Stoller, regista noto per pellicole non propriamente fantasy, ma di b-movies per adolescenti ma meno scanzonati degli American Pie dei Weitz, anche se noto anche come sceneggiatore ne I fantastici viaggi di Gulliver, I Muppet e Muppets 2 – Ricercati.

Una volta qualcuno disse che La magia svanisce perché la gente dimentica. Probabilmente è un po' questo, tra le righe, il principio alla base di questo film, che si offre al pubblico con vari livelli di lettura: è adatto ai più piccoli come ai grandi, a coloro che stanno decidendo se fare qualche cambiamento sostanziale nella propria vita – e se ci sia spazio per un bambino in un mondo che ci vuole efficienti e dediti al lavoro e alla mondanità - o a chi, semplicemente, sia incuriosito dall'idea che, secondo Stoller e Sweetland, i bambini siano portati da un servizio di spedizioni online, gestito dalle signore delle nascite: proprio le cicogne.

Il film è distribuito, anche in 3D, dalla Warner Bros. Pictures Italia. I doppiatori di spicco di questa pellicola sono Federico Russo, volto televisivo e vj di Mtv,  la poliedrica Alessia Marcuzzi e il bravo Vincenzo Salemme.

Sinossi

Le cicogne portano i bambini… o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l'unica umana a Stork Mountain, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna, intraprendendo un viaggio frenetico e rivelatore durante il quale più di una singola famiglia potrebbe trovare la felicità e le cicogne potrebbero tornare a svolgere la loro vera missione.

Recensione

Emanuele Manco lo ha visto in anteprima per noi, e vi spiegherà perché, secondo lui, sia un racconto d'animazione originale e interessante.

Cicogne in missione

Cicogne in missione

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 20 ottobre 2016

L'interessante commedia di animazione indirizzata ai ragazzi ma critica nei confronti del mondo degli adulti.

Leggi

Galleria

I trailer

Le clip