Il secondo giorno di Lucca Comics & Games 2016 si è aperto con i fan in visibilio per Frank Miller. Il Maestro ha ripercorso alcuni dei momenti salienti della sua carriera con chi ha avuto l’occasione di incontrarlo al Teatro del Giglio. 

Il mio lavoro è profetico? Non saprei, sono un fumettista, racconto a modo mio ciò che viviamo, poi ognuno è libero di leggere e interpretare le mie opere come preferisce.

Per chi non avesse avuto l’occasione di assistere oggi, Miller sarà nuovamente protagonista martedì 1 novembre al Teatro del Giglio, dove dalle 15.30 prenderà parte a un evento assieme a Milo Manara.

In seguito, oltre cinquecento persone hanno potuto assistere al più importante evento in ambito videogames di questa edizione: la presentazione ufficiale di Final Fantasy XV. L’ultimo capitolo della saga di Square Enix è stato presentato nella splendida cornice dell’Auditorium San Francesco, con Hajime Tabata, Director del gioco, che ha descritto il processo produttivo intrattenendo i fan con video e curiosità, permettendo anche a un fortunato giocatore di mettere mano in anteprima alla versione definitiva del gioco.

L'incontro con Hajime Tabata a Lucca Comics & Games 2016

L'incontro con Hajime Tabata a Lucca Comics & Games 2016

Articolo di Carmen Brucato Domenica, 30 ottobre 2016

L'incontro lucchese con il mitico ideatore di Final Fantasy.

Leggi

Warner Bros. ha annunciato tantissimi titoli nel primo pomeriggio di oggi: Wonder Woman, Justice League, Trainspotting 2Resident Evil – Final Chapter, Underworld – Blood War, Sully – Il Miracolo sull’Hudson  e molti altri ancora che ci terranno compagnia per tutto il 2017. A seguire, tra le altre, le proiezioni di alcuni episodi inediti di DC’s Legends of Tomorrow e Lucifer, oltre ai primi due episodi della Terza Stagione di Supergirl, proiettati in contemporanea con gli USA. inoltre Warner Bros. domenica porta sul grande schermo uno degli 8 film di Harry Potter selezionato dai fan della saga e, lunedì,  conclude le sue proiezioni anticipando l’uscita in Home Video e in digitale di Suicide Squad di cui saranno mostrati i contenuti speciali.

In ambito comics, John Cassaday, famosissimo illustratore statunitense (Avengers, Uncanny X-Men) e Gabriel Hernàndez Walta, disegnatore spagnolo (Astonishing X-MenMagneto), hanno condiviso alcune delle loro personali esperienze legate al mondo comics.

Licia Troisi giunge a Lucca Comics & Games 2016  a presentare la sua nuova saga vestita da guerriera e svela gli spunti che hanno ispirato il nuovo capitolo letterario.

Eventi di domenica 30 ottobre:

Comics: Yamato Video il 25esimo anniversario. RW Edizioni presenta: Batman, Superman e la Rinascita dell’universo DC. Showcase di Charlie Adlard, disegnatore inglese di Guerra Bianca, Come una Pietra e The Walking Dead.

Games/Videogames: Licia Troisi: La saga del dominio. League of Legends: Pro, finale torneo nazionale italiano

Music & Cosplay: Band Maid J-Rock live concert

Movie: Koch Media presenta: One Piece GOLD – Il Film