Non ci hanno mai affrontati finora. Non come una squadra.

Ci eravamo lasciati con lo sguardo inedito sul set, ma ora ecco il nuovo slogan del film sui supereroi DC Justice League

Diamo uno sguardo inedito al set di Justice League

Diamo uno sguardo inedito al set di Justice League

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 28 novembre 2016

Il regista Zack Snyder sperimenta un nuovo social network, Vero – True Social, per condividere diverse fotografie del set in Islanda, dedicate soprattutto a due eroi. Leggete di seguito e scoprite di chi stiamo parlando.

Leggi

Questa frase non rientra nella campagna di marketing, ma è presumibilmente una citazione del Batman di Ben Affleck, che è stata anche stampata sulle magliette dello staff.

Ma a chi si riferisce con quel plurale “loro”? è possibile che si tratti di Steppenwolf – interpretato da Ciarán Hinds – comandante dell’esercito del pianeta Apokolips il cui sovrano è Darkseid, e le sue truppe di Parademoni: i cattivi più probabili del film.

Sicuramente sappiamo chi sono i protagonisti della Justice League, e ce lo conferma una nuovissima foto diffusa da Empire Magazine con la stessa location vista nel trailer.

Il cast di Justice League

Tra gli attori coinvolti nel primo blockbuster di supereroi DC ritroveremo i già visti  Ben Affleck (Batman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent) e il cattivo Jesse Eisenberg (Lex Luthor).

Tra i nuovi arrivati ci sono, come ormai sappiamo, Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash, Animali fantastici e dove trovarli), oltre a Ray Fisher (Cyborg), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Amber Heard (Mera), Connie Nielsen (Regina Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).

Ma rimane ancora un’incognita…

Che fine ha fatto l’Uomo d’Acciaio?

L’ultima volta che abbiamo visto Superman (Henry Cavill) è stato in Batman v Superman – Dawn of Justice, in cui è sembrato si sacrificasse per salvare il mondo.

Tuttavia in un’intervista  - sempre a Empire Magazine – il regista Zack Snyder ha detto che il nostro defunto eroe potrebbe invece avere un ruolo importante nel film della Justice League: Superman avrà davvero una parte essenziale in questo film. La sua presenza e la sua assenza sono un importante punto della storia….

Tra pochi mesi uscirà anche un nuovo trailer: cosa possiamo aspettarci dalla presenza-assenza dell’Uomo d’Acciaio?

Disastro o successo?

E, mentre tutti i fan del mondo sono col fiato sospeso per l’uscita del film, qualcuno – Umberto Gonzalez dalla rivista The Warp – sembra abbia già visto il film al Sundance Film Festival e l’abbia reputato un buon prodotto, al contrario di quanto emerso da alcune voci di corridoio che davano Justice League e Wonder Woman due flop al pari di Batman v Superman e Suicide Squad.

×

Tuttavia ogni giudizio è soggettivo e quanto mai prematuro. Per sapere se entrambi i lavori saranno buoni non dobbiamo fare altro che aspettare l’uscita nelle sale americane il 17 novembre 2017 per Justice League e per Wonder Woman a giugno di quest’anno.

Wonder Woman e l'Universo DC: a che punto siamo

Wonder Woman e l'Universo DC: a che punto siamo

Articolo di Denise Maria Paulis Venerdì, 25 novembre 2016

Continua il progetto di rilancio della DC con il proprio standalone più atteso, quello della principessa delle Amazzoni col volto di Gal Gadot diretto da Patty Jenkins. Facciamo il punto della situazione passando dai 75 anni di storia di Wonder Woman, la foto dal set di Justice League, il secondo avvincente trailer della guerriera amazzone, e i tre poster dedicati alla eroica protagonista. 

Leggi