Ghostblade HD è un intenso sparatutto, con un gameplay soddisfacente e coinvolgente, ispirati agli shooting games degli anni Novanta. Progettato con uno stile grafico moderno ed effetti speciali, Ghostblade HD dispone anche di una modalità a 2 giocatori. 

Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Wii U

Genere: Sparatutto

Lingue: Inglese

Giocatori: 1-2

Valutazioni: Tutti ESRB 10+, PEGI 7, USK 12

Prezzo: € 8.99 / US $ 9.99

Disponibilità: PlayStation  Store, Xbox Live, Nintendo eShop, Steam

Data di rilascio: 2017

Sviluppatore : Hucast Games (Germania)

Editore: 2Dream (USA)

La musica

La colonna sonora è basata sui suoni arcade. Il compositore Rafael Dyll ha già collaborato per diversi giochi per console (Söldner-X 2, Rainbow Moon). Le influenze sono tipiche del synth J-Pop anni Novanta e con i valori di produzione moderni. Rafael offre una colonna sonora ricca di azione con i fraseggi orecchiabili e beat elettronici.

La storia

Diecimila anni fa una intelligenza artificiale nota come Shira fu costruita per proteggere gli abitanti di Marte. Col passare del tempo l'intelligenza artificiale è diventata corrotta e Shira ha iniziato ad attaccare le colonie di Marte. La flotta Earth Defense Force inizia a combattere Shira e utilizza potenti laser per distruggerla. Tuttavia, Shira aveva segretamente un backup che fugge nello spazio e prende il sopravvento una stazione spaziale abbandonata alla periferia del sistema solare.

Il compito del giocatore in missione è distruggere Shira prima che possa completare il suo piano di attacco minacciando l'esistenza dell'intero universo.

A proposito di 2Dream

Siamo una società di videogiochi del Muscatine, Iowa, Stati Uniti d'America. L'azienda è stata fondata da uno dei co-fondatori di Watermelon Company, Tulio Goncalves. I prodotti 2Dream includono videogiochi per PlayStatio®4, Nintendo Wii U, Microsoft Xbox One e altro ancora. 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Ghostblade HD.