Maya Banks è una prolifica autrice di romanzi che spaziano dal genere romance, allo storico, all’erotico. La HarperCollins, che ha già pubblicato molti suoi scritti, ora ci presenta i romanzi della serie Slow Burn.

Dopo Proteggimi, pubblicato nell’ottobre dello scorso anno, ora arriva Tienimi (In His Keeping, 2015)

Possiamo definire la serie come “romantic suspense” ma con un preciso indirizzo verso il paranormale. In ogni volume il lettore seguirà le imprese di protagonisti che appartengono alla Devereaux Security (una agenzia di sicurezza e protezione privata), ma in ogni volume i protagonisti sono diversi e qualcuno è dotato di poteri paranormali.

Per dare una visione migliore del contenuto dei volumi riportiamo in maniera sintetica quanto è narrato nel primo volume: Proteggimi.

Quando la sorella di Caleb, rampollo della potente e ricca dinastia dei Devereaux viene rapita, lui ha una sola soluzione: chiedere l'aiuto dell'unica donna in grado di risolvere questo tipo di situazione. La cosa non gli piace affatto, ma non ha altra scelta. Ramie è una bellissima sensitiva, che riesce a mettersi in contatto con le vittime e a localizzarle "sentendo" il loro dolore, ma questo le costa sempre molta fatica e un grande dispendio di energie fisiche ma soprattutto psicologiche. Aiutare l'attraente, impaziente e invincibile Caleb a trovare sua sorella la sta portando sull'orlo della distruzione. I pensieri ad alto tasso erotico dell'uomo l'attraggono come un magnete. Per questo Ramie decide che è meglio andare il più lontano possibile da lui. Per Caleb questo è un duro colpo, ma quando pensa di averla persa per sempre, Ramie riappare improvvisamente. Lei è in pericolo e ha bisogno del suo aiuto. Ora Caleb è finalmente disposto a rischiare tutto ciò che ha, anche il suo cuore, pur di salvarla.

Nel volume ora in libreria conosciamo la famiglia Rochester, composta dal ricchissimo Gavin e da sua moglie Ginger.

Sposati da vari anni, il loro unico cruccio è quello di non poter avere figli, a Natale sono intenti a preparare l’albero ma sopra di loro aleggia sempre la tristezza per la mancanza di figli. Poco prima di mezzanotte qualcuno bussa alla loro porta, con prudenza e armato di pistola Gavin apre e ha la sorpresa di trovare sulla soglia di casa un portenfant che contiene una bambina di poche settimane e una lettera scritta da una sconosciuta che li implora di prendersene cura in quanto la madre è in pericolo di vita e anche la bimba potrebbe essere in pericolo.

La decisione di Gavin e Ginger è immediata, terranno la bimba come fosse loro. La grande disponibilità di denaro e le tante conoscenze, fra cui il suo vecchio amico Franklyn Devereaux, gli permette di creare una identità completa della bimba, che hanno deciso di chiamarla Arial.

Verso gli otto mesi Arial dimostra di avere un potere incredibile, con la forza del pensiero riesce a spostare qualsiasi oggetto. I suoi genitori adottivi decidono che Arial non potrà frequentare altri bambini finché non sarà grande per capire che deve tenere nascosti questi suoi poteri.

Gavin, il suo amatissimo padre gli ha fatto promettere che se a lui o a sua madre fosse successo qualcosa, lei doveva rivolgersi ai fratelli Devereaux e lei mantiene la promessa quando i suoi genitori spariscono misteriosamente.

Negli uffici della Devereaux, Arial conosce Beau, il loro secondogenito, a cui racconta tutto. Lui non si sorprende dei poteri della ragazza e decide di aiutarla, ma una organizzazione di cui nessuno è a conoscenza vuole catturare la ragazza per sfruttare i suoi poteri.

Ma dopo aver conosciuto quella bella e dolce ragazza per Beau la richiesta di aiuto non è più un semplice lavoro, Arial non è semplicemente una cliente, infatti il loro rapporto si trasforma in modo tale che lui farà qualsiasi cosa per difenderla. Anche a costo della sua vita.

La quarta di copertina

Abbandonata da bambina e adottata da una ricca coppia, Arial non conosce il proprio passato e non sa chi siano i suoi veri genitori. Una cosa la rende diversa da tutti quelli che conosce: sa spostare gli oggetti con la forza del pensiero, un dono che la sua famiglia ha sempre tenuto gelosamente nascosto e che l'ha costretta a vivere in un mondo dorato ma solitario. Finché qualcuno non minaccia la sua esistenza.

Beau Devereaux non ha pregiudizi nei confronti di ciò che è diverso e in qualità di capo della Devereaux Security ha già avuto a che fare con persone dotate di poteri paranormali. Così, quando un amico gli chiede di proteggere la figlia non ha difficoltà ad accettare l'incarico. Ciò a cui non è preparato è l'intensa attrazione che esercita su di lui quella bellissima cliente. In un batter d'occhio, quello che è iniziato come un lavoro si trasforma in qualcosa di molto più personale, e Beau si rende conto che per proteggere Arial sarebbe disposto a tutto. Anche a mettere a repentaglio la propria vita.

L’autrice

Maya Banks è lo pseudoinmo di Sharon Long, è una scrittrice prolifica, già conosciuta per i suoi romanzi pubblicati in Italia da Harlequin Mondadori, vanta un ampio pubblico di affezionate lettrici che attende con trepidazione ogni sua nuova opera. Con il primo volume della Breathless Trilogy, che l’ha portata alla fama internazionale, è entrata nella classifica del New York Times, dove è rimasta per oltre 13 settimane.

Vive in Texas con il marito, tre figli e un numero imprecisato di gatti.

Maya Banks, Tienimi (In His Keeping, 2015)

Traduzione Alessandra De Angelis

HarperCollins .- Pagg. 411 – 14,90€ 

ISBN 978-88-6905-168-5