Il 22 aprile esce La stella di Laura, film d'animazione bulgaro-tedesco tratto dai libri per bambini di Klaus Baumgart, editi in Italia dalla Fabbri Editori.

Laura, una bimba di 7 anni, con la mamma, il papà e il fratellino di nome Tommy, si trasferisce in una nuova città. Lontana dalla vecchia casa, dal giardinetto con l'altalena e dai suoi compagni di giochi, Laura si sente sola; è sicura che non riuscirà a farsi dei nuovi amici.

Una notte, però, tutto cambia e Laura trova una nuova fantastica amica: una stellina caduta dal cielo. La bambina decide così di prendersi cura di lei ed è l'inizio di una fantastica amicizia. Lentamente, però, la stella inizia a perdere il suo splendore; l'unico modo per farla tornare a brillare è lasciare che torni in cielo.

Collegato al film, nel quadro della campagna promozionale organizzata dalla Warner Bros, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Planetari e alcuni planetari italiani, L'Osservatorio astronomico Serafino Zani ha bandito un concorso pittorico aperto a tutti gli alunni delle scuole dell’obbligo. Informazioni per la partecipazione alla pagina http://www.colibrionline.it/MG/planetari_stella_di_laura.htm