Uscirà il 31 agosto 2017, pubblicato da Fabbri Editori, il romanzo Wonder Woman – Le origini scritto da Leigh Bardugo. Secondo quanto comunicato dall'editore, la storia vuole trasportare la figura di Wonder Woman dal mondo dei supereroi al centro dell’attuale dibattito sulle nuove forme di femminismo.

La sinossi

Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.

L’autrice

Leigh Bardugo è una scrittrice YA e fantasy di origini palestinesi, autrice best seller del «New York Times». Vive a Los Angeles, dove potrebbe capitarvi di sentirla cantare con la sua band.

Leigh Bardugo, Wonder Woman – Le origini

Fabbri Editori – Pagg. 500 – 17.00€