Alcuni mesi fa, una tragedia personale ha portato il regista Zack Snyder ad abbandonare la direzione di Justice League – di cui da poco è uscita la versione italiana del trailer – cedendola nientemeno che a Joss Whedon. Il veterano Marvel ha dovuto prendere in mano le redini della fotografia aggiuntiva già in programma nel piano del film, che, vi ricordiamo, arriverà nel cinema il prossimo 16 novembre.

In un primo momento non si credeva che i reshoot sarebbero stati molto estesi ma ci si è dovuti scontrare con i vari impegni degli attori. Così, secondo alcune prime indiscrezioni della stampa sul film, la durata di queste sequenze aggiuntive sotto la guida di Whedon avrebbe influenzato il tono e la narrazione di Justice League rendendolo diverso dalla visione iniziale di Snyder.

In seguito però sia Gal Gadot (Wonder Woman) che un reporter di Super Hero News hanno concordato sul fatto che Gran parte del footage che vedremo nel film è materiale che è stato girato durante la lavorazione originale, e che dunque Joss Whedon starebbe semplicemente finendo gli ultimi ritocchi.

Quindi il film sarà in perfetto stile snyderiano e nonostante molti non lo abbiamo apprezzato all’interno del DCEU, chi sperava in un’influenza marveliana in Justice League portata da Whedon dovrà ricredersi.

La scena di apertura

Sicuramente la scena di apertura di Justice League, curata proprio dal regista di Avengers, sembra confermare il crossover come il sequel diretto di Batman V Superman – Dawn of Justice.

Secondo il magazine Total Film, Ben Affleck, Ezra Miller e Jason Momoa hanno dichiarato che il film inizierà con Superman nella tomba, dopo essersi sacrificato durante la battaglia contro Doomsday. Batman e Wonder Woman sono a lutto prima dell'arrivo di Steppenwolf, che obbligherà i due a fare squadra con altri supereroi.

Total Film spiega, inoltre, che il film approfondirà la citazione a Kryptoniani e Lanterne Verdi, di cui parla l’antagonista nell’ultimo trailer. Il tenente di Darkseid alla guida dell’armata di Parademoni di Apokolips – tra l'altro protagonista di nuove foto – è alla ricerca di tre scatole madri che si trovano sulla Terra: una in mano alle Amazzoni, una agli Atlantidei e l’ultima integrata nel corpo di Cyborg (che abbiamo visto nella scena dedicata in BvS).

Altri collegamenti con JL

Ma BvS non sembra l’unico film collegato a JL: anche Wonder Woman, nella versione Home Video, avrebbe un finale esteso in cui Etta Candy (Lucy Davis) parla di una missione top secret da fare per conto degli Americani per ritrovare proprio una delle Scatole Madri (probabilmente quella in possesso alle Amazzoni). Ecco l’estratto pubblicato da Yahoo Movies su Twitter.

Wonder Woman da ottobre in Home Video

Wonder Woman da ottobre in Home Video

Articolo di Denise Maria Paulis Mercoledì, 23 agosto 2017

Il film di Wonder Woman sarà disponibile dal 12 ottobre in DVD e Blu-Ray, con una speciale versione Digibook e tanti contenuti extra. Invece dal 14 settembre sarà acquistabile nel formato digitale.

Leggi