La sinossi

Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?

L'autrice

Danielle Paige, laureata alla Columbia University, vive a New York ed è autrice della serie best seller negli Stati Uniti Dorothy Must Die. Quando non scrive romanzi Young Adult lavora per l'industria televisiva, attività che le ha consentito di ottenere un Writers Guild of America e di ricevere diverse nomination ai Daytime Emmy Awards.

La ladra di neve è il primo romanzo della serie Stealing Snow. In questo mondo sono ambientati anche i due racconti Before the Snow e Queen Rising.

Danielle Paige, La ladra di neve (Stealing Snow, 2016)

Traduzione di Anna Carbone

De Agostini – Le gemme – Pag. 437 – 14,90 € – Ebook 6,99 €