Un po' sotto silenzio, in un periodo estivo che molti sconsigliano per questa iniziative, Mariana Marenghi nota anche come La Ladra di Libri del blog omonimo, ha fatto partire una iniziativa di crowdfunding sulla piattaforma Eppela.

Il suo scopo è finanziare l'apertura di Il covo della Ladra, una libreria dedicata al giallo, noir e fantasy, a Milano.

Dal nome scelto appare evidente che lo scopo sia di raccogliere il testimone dalla Libreria del Giallo della compianta Tecla Dozio

La libreria sorgerà, se l'iniziativa avrà il supporto necessario, in Via Padova, una zona che non ha librerie.

Lo spirito è ricreare quell'atmosfera che si respirava alla Libreria del Giallo, che non era solo un luogo dove acquistare libri, ma dove socializzare tra lettori, dove le presentazioni non erano mai ingessate e la distanza con gli scrittori e gli operatori del settore librario di ogni sorta non erano incolmabili. Una libreria che in realtà accoglieva presentazioni e proponeva libri di tutta la letteratura di genere, anche fantascienza e fantasy.

Sono previsti diversi livelli di contribuzione, al quale corrispondono diversi livelli di ricompensa dei sostenitori. Un'occasione per i lettori di sentirsi parte di un progetto, e non meri consumatori di prodotti.

La campagna scade il 25 settembre 2017 alle ore 12, con l'obiettivo di raccogliere per quella data 3.000€ per avviare l'attività.

Per tutti i dettagli potete fare riferimento alla pagina del progetto su Eppela, dalla quale sono tratte le immagini che corredano l'articolo.