Jurassic World: Il regno distrutto è il titolo del secondo episodio del sequel della Jurassic saga diretta da Juan Antonio Bayona, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che arriverà nei cinema italiani tra il 07 e il 22 giugno 2018, distribuito da Universal Pictures. Torniamo a parlarne dopo circa un anno di poche, centellinate informazioni sparse.

Jurassic World 2 sarà il nuovo L'Impero colpisce ancora, parola di J.A. Bayona

Jurassic World 2 sarà il nuovo L'Impero colpisce ancora, parola di J.A. Bayona

Articolo di Walter Ferri Mercoledì, 19 ottobre 2016

Discutendo con i giornalisti spagnoli del nuovo Jurassic World, J. A. Bayona compara il suo ultimo lavoro a pietre miliari del cinema sci-fi quali L'Impero colpisce ancora e L'ira di Khan.

Leggi

Oltre a Pratt e alla Dallas Howard ritroveremo anche Jeff GoldblumTed Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda e Justice Smith.

Jurassic World

Jurassic World

Articolo di Maria Cristina Calabrese ed Emanuele Manco Mercoledì, 10 giugno 2015

Leggi

Per il momento non ci sono molte immagini diffuse dal set, ma gli appassionati della saga sono alle prese con grandi speculazioni, mettendo in rete supposizioni, scatti rubati dall'abbastanza blindato set che si sta svolgendo tra l'Europa (Spagna) e gli USA, giusto per tenere alto l'hype: di fatto la trama di Il regno distrutto continua a essere piuttosto fumosa, le uniche informazioni sono legate a rumors secondo cui nel nuovo episodio i dinosauri potrebbero essere visti come potenziali "armi", il che scatenerà non poche reazioni e riflessioni sul rapporto "uomo-animali", che siano più o meno estinti (o a rischio estinzione).

Quella che segue è l'attuale sinossi ufficiale:

Sinossi

Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima. Sua la frase del poster: "la vita vince sempre". 

Sui pochi secondi di video diffusi si sprecano le supposizioni. Si tratta di un flashback o di una scena futura? Quel cucciolo è Blue? Di certo il mondo nato 24 anni fa non si è affatto estinto, e come i suoi protagonisti continua ad affascinare appassionati più o meno nostalgici e ad attirare a sé nuovi adepti. Auspicando che il nuovo episodio possa essere anche più avvincente di quello del 2015.

Oltre al brevissimo footage di Chris Pratt, vi proponiamo un secondo video che gira da qualche settimana, altrettanto breve e molto cupo. Che sia un assaggio reale di quello che si prospetta attenderci per giugno 2018? Non vi resta che rimanere sintonizzati per scoprirlo.